dalla Home

Accessori

pubblicato il 5 aprile 2011

Opel Astra 2.0 CDTI con Start/Stop

L’opzione ecoFLEX Technology abbassa i consumi del 13%, ora a 4,5 l/100 km

Opel Astra 2.0 CDTI con Start/Stop
Galleria fotografica - Opel Astra 2.0 CDTI con Start/StopGalleria fotografica - Opel Astra 2.0 CDTI con Start/Stop
  • Opel Astra 2.0 CDTI con Start/Stop - anteprima 1
  • Opel Astra 2.0 CDTI con Start/Stop - anteprima 2
  • Opel Astra 2.0 CDTI con Start/Stop - anteprima 3

La più potente delle Opel Astra a gasolio, la 2.0 CDTI da 160 CV e 350 Nm, guadagna un pacchetto opzionale ecoFLEX Technology che utilizzando anche il sistema Start/Stop è in grado di ridurre i consumi combinati della 5 porte a quota 4,5 l/100 km e le emissioni di CO2 a 119 g/km. L'ecoFLEX Technology Package è disponibile pure sulla familiare Sports Tourer, che abbatte conumi ed emissioni di CO2 rispettivamente a 4,7 l/100 km e 124 g/km. Il nuovo equipaggiamento è abbinabile ai modelli con cambio manuale a 6 marce.

L'efficienza della Opel Astra 2.0 CDTI aumenta mediamente del 13% grazie ad una serie di accorgimenti inclusi nella ecoFLEX Technology, che entro la primavera del 2012 andrà ad equipaggiare 34 modelli di casa Opel. Fra questi si segnala l'applicazione della CleanTech Combustion Technology al 4 cilindri common rail 2.0 CDTI che provvede a ottimizzare e regola in tempo reale la combustione rendendola più pulita, efficiente e silenziosa.

Il dispositivo Start/Stop compreso nel pacchetto opzionale funziona come la maggior parte dei sistemi analoghi, provvedendo a spegnere il motore durante le soste e a riavviarlo quando viene premuto il pedale della frizione. Per sostenere il funzionamento dello Start/Stop le Opel Astra 2.0 CDTI ordinate con ecoFLEX Technology utilizzano un motorino d'avviamento maggiorato, una batteria ad alte prestazioni del tipo "absorbent glass mat" (AGM) e una gestione ottimizzata dell'elettricità di bordo. In caso di bisogno il sistema Start/Stop può essere disattivato tramite l'apposito pulsante "eco". L'opzione ecoFLEX Technology per l'Astra 2.0 CDTI è disponibile al momento solo su alcuni mercati europei e prossimamente arriverà anche nei listini italiani.

Autore:

Tag: Accessori , Opel , auto europee


Top