dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 aprile 2011

Lexus fornitore ufficiale del Principe di Monaco

Alberto II e Charlene Wittstock a nozze sull'ibrida LS 600h

Lexus fornitore ufficiale del Principe di Monaco
Galleria fotografica - Lexus LS 600hGalleria fotografica - Lexus LS 600h
  • Lexus LS 600h - anteprima 1
  • Lexus LS 600h - anteprima 2
  • Lexus LS 600h - anteprima 3
  • Lexus LS 600h - anteprima 4
  • Lexus LS 600h - anteprima 5

Se Kate Middleton e il Principe William per il loro matrimonio hanno scelto la Rolls "di famiglia", il Principe Alberto II di Monaco e Miss Charlene Wittstock convoleranno a nozze il prossimo 2 luglio a bordo di una vettura ibrida, probabilmente la prima che entra a far parte del parco auto di una famiglia reale.

Lexus è infatti stata designata da Sua Altezza Serenissima fornitore ufficiale del Principato e ha allestito una Lexus LS 600h con insegne reali, lampeggianti, targa "MC 01" e tutto l'equipaggiamento di sicurezza e comfort per trasportare adeguatamente nei loro futuri spostamenti i due promessi sposi. L'ammiraglia giapponese ben si presta poi a procedere a passo di parata, dal momento che a bassa velocità può viaggiare in modalità totalmente elettrica.

La scelta di Alberto di Monaco è caduta su Lexus in quanto il Principe ha voluto sottolineare il suo impegno per l'ambiente che porta avanti con la Fondazione "Prince Albert II of Monaco", inaugurata nel 2006, che sostiene più di 150 progetti a favore del controllo dell'evoluzione ambientale e della protezione di specie a rischio di estinzione a causa dei cambiamenti climatici ed offre assistenza nella gestione delle risorse acquifere ai paesi in via di sviluppo. Recentemente il Principe ha chiesto al Governo monegasco di stabilire un piano per lo sviluppo di mezzi di trasporto che abbiano un minore impatto sull'ambiente. Il piano avrà inizio nel corso del prossimo decennio.

Autore:

Tag: Curiosità , Lexus , auto giapponesi , VIP , auto ibride


Top