dalla Home

Novità

pubblicato il 27 aprile 2006

Nuova Hyundai Accent

Nuova Hyundai Accent
Galleria fotografica - Nuova Hyundai AccentGalleria fotografica - Nuova Hyundai Accent
  • Nuova Hyundai Accent - anteprima 1
  • Nuova Hyundai Accent - anteprima 2
  • Nuova Hyundai Accent - anteprima 3
  • Nuova Hyundai Accent - anteprima 4

Presentata in anteprima allo scorso Salone di Ginevra, la nuova Accent si inserisce nell'affollato Segmento C con nuovi contenuti estetici e tecnici ma, soprattutto, con prezzi di listino molto invitanti. D'accordo, le prestazioni non sono da cardiopalma, la linea non è certo rivoluzionaria e originalissima ma al prezzo di una utilitaria all'ultimo grido, magari in versione base, ci si porta a casa una berlina, comoda, con un buon bagagliaio (390 litri), sincera e sicura, caratteristiche tenute in gran conto da chi guarda poco alle mode e più alla sostanza.

In termini dimensionali, la nuova Accent 4 porte aumenta di 20 mm in lunghezza (ora 428 cm.), di 15 mm in larghezza (ora 169,5 cm.), di 75 mm in altezza (ora 147 cm.), guadagnando anche 60 mm nel passo (ora 250 cm.).

Esternamente è stato aggiornato il frontale con nuovi gruppi ottici e una nuova calandra, mentre il design generale rimane pressoché invariato.
All'interno troviamo nuove plastiche, disponibili in due tonalità di colore, con la possibilità di essere abbinate alla tinta esterna della carrozzeria, una soluzione già vista su Sonica, la berlina alto di gamma Hyundai.

La nuova Hyundai Accent, disponibile da Maggio anche a 3 porte, è proposta in Italia in due allestimenti: Style e Active. Nel primo caso troviamo di serie: airbag per guidatore e passeggero anteriore, servosterzo elettrico, volante regolabile in altezza, immobilizer, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, cerchi in acciaio da 14" e pneumatici 185/65, chiusura centralizzata, sedile di guida regolabile in altezza, climatizzatore manuale con filtro antipolline. Nella versione Active, invece, sono compresi anche l'antifurto con chiusura a distanza, il computer di bordo, i retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria regolabili elettricamente e i fari anteriori fendinebbia.

Due le motorizzazioni previste per Accent: un benzina da 1,4 litri erogante 97 CV e una turbodiesel CRDi VGT 1,5 capace di 110 CV mentre, la nuova trasmissione manuale a 5 rapporti, è stata specificatamente sviluppata per la nuova Accent.

I prezzi di listino per Accent partono dagli 11.450 Euro del 1.4 benzina Style e arrivano fino ai 13.650 Euro del 1.5 Turbodiesel CRDi VGT Active. Per tutte le versioni della nuova Hyundai Accent sono previsti 3 anni di garanzia con chilometraggio illimitato.

Autore:

Tag: Novità , Hyundai


Top