dalla Home

Novità

pubblicato il 22 aprile 2006

Acura RDX

Acura RDX

Honda USA è pronta ad attaccare il mercato degli Sport Utility e ha presentato all'ultimo Salone di New York, con il marchio Acura, la versione definitiva dell'RDX, un SUV che combina un avanzato sistema di trazione integrale con un inedito motore sovralimentato.

Le informazioni ufficiali parlano di un propulsore in grado di erogare 240 CV a 6000 giri, amministrati da una trasmissione automatica a 5 rapporti con cambio sequenziale SportShift.
L'indole sportiva di RDX è confermata dai cerchi che misurano ben 18 pollici, mentre esternamente le linee appaiono equilibrate, ma con tratti decisi.

L'equipaggiamente di serie è particolarmente completo: c'è un display multi-informazioni, un impianto hifi da 7 altoparlanti con caricatore per 6 CD in plancia in grado di leggere gli MP3. L'autoradio può tra l'altro esser collegato con l'iPod.
Il navigatore satellitare dispone del riconoscimento vocale e del TMC, che fornisce in tempo reale le informazioni sul traffico. In luogo dei sensori di parcheggio si segnala la presenza di una telecamera posteriore che riproduce le immagini sullo schermo del navigatore satellitare ogniqualvolta si inserisce la retromarcia.

L'importazione in Europa è per il momento improbabile.

Autore:

Tag: Novità , Honda


Top