dalla Home

Novità

pubblicato il 16 aprile 2006

La squadra Volkswagen "Goal"

La squadra Volkswagen "Goal"
Galleria fotografica - La squadra Volkswagen GoalGalleria fotografica - La squadra Volkswagen Goal
  • La squadra Volkswagen Goal - anteprima 1
  • La squadra Volkswagen Goal - anteprima 2
  • La squadra Volkswagen Goal - anteprima 3
  • La squadra Volkswagen Goal - anteprima 4
  • La squadra Volkswagen Goal - anteprima 5
  • La squadra Volkswagen Goal - anteprima 6

I mondiali di calcio si avvicinano e, per festeggiare l'accordo che vede Volkswagen come Fornitore Ufficiale della Nazionale Italiana di calcio, il costruttore tedesco ha ideato un allestimento tutto incentrato sull'attesissimo evento sportivo.

Saranno Golf, Golf Plus, Touran e Polo i modelli che potranno beneficiare della nuova veste denominata "Goal", che comprende una dotazione più completa ad un prezzo di listino inferiore nel caso di Golf mentre, per Golf Plus, Touran e Polo, non sono previste variazioni dal prezzo di listino.

Nel caso Golf Goal troviamo, in più rispetto a Trendline, cerchi in acciaio 6,5Jx16" con pneumatici 205/55 R16 (anziché 6Jx15" con gomme 195/68 R15), climatizzatore Climatic, sintolettore CD/MP3 con telecomando e ingresso USB frontale, volante a tre razze rivestito in pelle con personalizzazione "Goal", finitura che ritroviamo anche per l'impugnatura del freno a mano e per il pomello del cambio. Dal punto di vista estetico, le Golf Goal si differenziano dalle Trendline per le maniglie e i listelli paracolpi su paraurti e portiere in tinta con la carrozzeria, e per la scritta "Goal" sul montante posteriore.

La Golf Plus Goal offre un pacchetto identico a quello della Golf e, al pari della "sorella", è disponibile con motore benzina 1.6 102 CV e Turbodiesel 1.9 TDI 105 CV.

Per quanto riguarda la Touran, la Goal è realizzata sulla base della versione Trendline. In questo caso il prezzo resta invariato a fronte di un arricchimento dei contenuti: in più ci sono infatti il navigatore satellitare con display monocromatico, l'autoradio con lettore CD/MP3 e 8 altoparlanti, il computer di bordo Plus, i cerchi in lega Hockenheim da 16" con pneumatici 205/55 R16 e i fendinebbia. La Touran Goal è disponibile con motori benzina 1.6 102 CV (anche BiFuel G) e 1.6 FSI 115 CV (anche con Tiptronic), oltre ai Turbodiesel 1.9 TDI 105 CV (anche con DSG) e 2.0 TDI 140 CV (anche con DSG).

Analogamente alla Touran, la Polo in versione Goal mantiene il prezzo della Trendline da cui deriva offrendo: i cerchi in acciaio 6Jx15" con pneumatici 195/55 R15 (anziché 5Jx14" con gomme 165/70 R14), volante a tre razze con logo Goal, impugnatura del freno a mano e pomello del cambio rivestiti in pelle, e cuffia della leva cambio in pelle. La Polo Goal è disponibile con motori benzina 1.2 55 e 64 CV e Turbodiesel 1.4 70 CV.

Autore:

Tag: Novità , Volkswagen


Top