dalla Home

Novità

pubblicato il 14 aprile 2006

Jeep Patriot

Jeep Patriot
Galleria fotografica - Jeep PatriotGalleria fotografica - Jeep Patriot
  • Jeep Patriot - anteprima 1
  • Jeep Patriot - anteprima 2
  • Jeep Patriot - anteprima 3
  • Jeep Patriot - anteprima 4
  • Jeep Patriot - anteprima 5
  • Jeep Patriot - anteprima 6

Basato sul concept presentato in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Francoforte 2005, Jeep Patriot rappresenta una moderna interpretazione dell'autentico stile Jeep che, in veste definitiva, è esposto al New York Auto Show di questi giorni.

Esteticamente il frontale presenta il classico design Jeep, con la mascherina a sette feritoie, il robusto paraurti ed i fari circolari.
La vista laterale è dominata dai cerchi in alluminio da 17" (a richiesta) e pneumatici all-terrain alloggiati nei tipici passaruota trapezoidali Jeep.
Posteriormente, Patriot presenta invece gruppi ottici verticali ed un vistoso paraurti.

Gli interni offrono una buona versatilità. Jeep Patriot presenta 100 cm di spazio per le gambe degli occupanti posteriori, 1,8 metri cubi di spazio di carico con il sedile del passeggero anteriore ripiegato ed il sedile posteriore ribaltato.

La nuova Patriot rispetta appieno i requisiti off-road di Casa Jeep in termini di trazione, capacità di guado, articolazione, manovrabilità e altezza libera da terra (22,8 cm); gli angoli di attacco, uscita e superamento dossi sono rispettivamente pari a 29°, 33° e 23°.

Dal punto di vista propulsivo, questa vettura è equipaggiata di serie con il motore della famiglia World Engine da 2,4 litri e 172 CV di potenza, che sviluppa una coppia di 224 Nm, ed è dotato di cambio manuale a cinque marce e, in opzione, della trasmissione variabile continua (CVT).

Per i mercato europeo è previsto anche con un motore turbodiesel da 2,0 litri, abbinato ad un cambio manuale a sei marce.

Negli Stati Uniti ed in Canada le versioni disponibili saranno tre: Freedom Drive I™ (con sistema di trazione integrale permanente dotato di modalità di bloccaggio), Off-Road Freedom Drive II™ (con sistema di trazione integrale permanente dotato di riduttore per assicurare le autentiche capacità Jeep 4x4 Trail Rated) e trazione anteriore. Le versioni Jeep Patriot e Jeep Patriot Limited saranno disponibili presso gli show-room statunitensi nel quarto trimestre del 2006 e arriveranno sugli altri mercati, sia in versione con guida a sinistra che con guida a destra, a partire dal primo semestre 2007.

Autore:

Tag: Novità , Jeep


Top