dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 marzo 2011

Un nuovo centro Porsche Italia per la nuova 911

L'inaugurazione a Milano il 9/11. E il nuovo modello potrebbe essere protagonista

Un nuovo centro Porsche Italia per la nuova 911

Con un investimento complessivo di 18 milioni di euro, Porsche Haus Milano avrà presto una nuova sede. Il completamento dell'edificio è previsto per il mese di novembre: ghiotta l'occasione di inaugurare la struttura nello stesso giorno in cui potrebbe essere presentata la nuova 911, i cui muletti sono già sulle strade, come testimoniano le foto pubblicate da OmniAuto.it. In questo scenario, l'erede della Porsche per eccellenza potrebbe così svelarsi il 9 novembre, il 9/11 appunto. Ci appuntiamo la data sul calendario, dunque... vedremo se le nostre previsioni saranno disattese.

LOOK TECNOLOGICO IN ACCIAIO E VETRO
Il complesso architettonico sarà composto da due edifici, che occuperanno 9.080 metri quadrati. Il primo ospiterà la concessionaria vera e propria, che sarà affiancata da una struttura dedicata al lavaggio delle auto, sul retro della costruzione principale. L'area espositiva potrà contare su una superficie coperta di 3.066 mq e sarà suddivisa su tre livelli sovrapposti: nel seminterrato ci sarà il deposito auto, al piano terra l'officina e il salone di esposizione e al primo piano gli uffici. Il look del nuovo centro Porsche sarà moderno, dove le tensostrutture in acciaio del piano terra e del primo piano poggeranno sulla base in cemento armato del seminterrato. La luce naturale illuminerà lo showroom e gli uffici grazie ad ampie vetrate, che si alterneranno a superfici in lamiera, trattate in maniera differente a seconda delle aree su cui saranno applicate: uffici, officine, hall. In vetro e acciaio sarà realizzata anche la scala che collega i due ambienti espositivi, tra i piani seminterrato e terreno, snellendo l'impatto visivo dell'intero ambiente.

UNO STILE COMUNE
Come stabilito dalle linee guida dettate direttamente da Porsche AG, anche la nuova concessionaria avrà le forme e gli abbinamenti cromatici dei dealer della Casa di Zuffenhausen diffusi in tutto il mondo. Il progetto è affidato allo studio di architettura tedesco Susann-Kathrin Scharfen-Quellmann. Con questa nuova sede di Porsche Haus a Milano, Porsche Italia S.p.A. sarà così composta: Porsche Haus, Centro Porsche Milano Est e Centro Porsche Padova.

Autore:

Tag: Curiosità , Porsche , auto europee , lifestyle , milano


Top