dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 aprile 2006

Nokia 8800 Aston Martin Edition

Nokia 8800 Aston Martin Edition
Galleria fotografica - Nokia 8800 Aston Martin EditionGalleria fotografica - Nokia 8800 Aston Martin Edition
  • Nokia 8800 Aston Martin Edition - anteprima 1
  • Nokia 8800 Aston Martin Edition - anteprima 2
  • Nokia 8800 Aston Martin Edition - anteprima 3
  • Nokia 8800 Aston Martin Edition - anteprima 4
  • Nokia 8800 Aston Martin Edition - anteprima 5

Due marchi esclusivi e due prodotti ai vertici mondiali per tecnologia e appeal. Uno è un'automobile, la mitica Aston Martin, che non ha certo bisogno di presentazioni; l'altro un telefonino, il Nokia 8800, attualmente uno dei più costosi cellulari del mondo nonché il fiore all'occhiello della produzione Nokia.

Se due prodotti così diversi, a livello funzionale, sono così simili per prestigio e prezzo, perché non abbinarli insieme? Da questo "pensiero" dei comparti marketing delle due aziende è nato il nuovo "Nokia 8800 Aston Martin Edition", cioè l'omonimo modello di cellulare top di gamma finlandese, con il logo Aston Martin inciso al laser sul guscio esterno; la base per ricaricare la batteria riporta invece l'eloquente claim pubblicitario della Casa di Gaydon: "Power, Beauty & Soul"...

Tecnicamente il cellulare non presenta altre novità. L'8800 è un telefonino di tipo tri-band, con display a colori 208x208 pixel, completo di videocamera SVGA. La memoria interna è di 64 MB e può ospitare anche brani musicali in formato MP3.
Chi ha la fortuna di possedere sia l'Aston Martin "telefonino" che quella con quattro ruote, può star tranquillo che questo cellulare è compatibile con l'impianto vivavoce dell'auto sfruttando la connettività Bluetooth.

Qualche specifica più sfiziosa riguarda invece il software. Il telefonino Aston è infatti dotato di suonerie esclusive per i quali si è scomodato Ryuichi Sakamoto, compositore giapponese di fama mondiale. E naturalmente non potevano mancare degli sfondi e degli screer saver a tema Aston Martin, mentre una suoneria speciale riproduce il sound del V8 da 380 cavalli della Vantage...

Il costo di questo sfizio? 800 pounds, ovvero 1.150 Euro + Iva.

Autore: Filippo Salza

Tag: Curiosità , Aston Martin


Top