dalla Home

Curiosità

pubblicato il 10 aprile 2006

Le manie di grandezza dell’Audi TT...

Le manie di grandezza dell’Audi TT...
Galleria fotografica - Audi TT alla Porta di BrandeburgoGalleria fotografica - Audi TT alla Porta di Brandeburgo
  • Audi TT alla Porta di Brandeburgo - anteprima 1
  • Audi TT alla Porta di Brandeburgo - anteprima 2
  • Audi TT alla Porta di Brandeburgo - anteprima 3
  • Audi TT alla Porta di Brandeburgo - anteprima 4
  • Audi TT alla Porta di Brandeburgo - anteprima 5
  • Audi TT alla Porta di Brandeburgo - anteprima 6

La presentazione in anteprima mondiale della nuova Audi TT tenutasi a Berlino giovedì scorso, non poteva avvenire in modo più colossale. La seconda generazione della sportiva di Ingolstadt è stata infatti svelata davanti la storica Porta di Brandeburgo accanto ad una scultura che raffigurava la stessa TT in scala gigante 5 a 1.

Un monumento automobilistico spettacolare, composto da 16 segmenti, lungo 10,2 metri e realizzato nell'ambito del progetto tedesco "Land of Ideas" che arricchirà Berlino, in occasione dei Mondiali di calcio 2006, con cinque sculture particolarmente originali (e grandi!). Giusto per darvi un'idea, il peso di questa TT, verniciata in oro bianco, è di 10 tonnellate ed occupa una superificie di 150 metri quadrati...

All'evento hanno potuto assistere circa 500 invitati fra giornalisti di tutto il mondo e personalità politiche tedesche, come il vice Cancelliere Muntefering o il primo ministro Stoiber. E non potevamo mancare, naturalmente, diversi "VIPS" del calcio internazionale fra cui Ronaldo e Zinedine Zidane.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Curiosità , Audi


Top