dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 marzo 2011

Fiat 500, il primo cliente americano

La "Prima Edizione" va ad un collezionista che già possiede 90 Fiat

Fiat 500, il primo cliente americano
Galleria fotografica - Fiat 500 Prima Edizione. Il primo cliente americanoGalleria fotografica - Fiat 500 Prima Edizione. Il primo cliente americano
  • Fiat 500 Prima Edizione. Il primo cliente americano - anteprima 1
  • Fiat 500 Prima Edizione. Il primo cliente americano - anteprima 2
  • Fiat 500 Prima Edizione. Il primo cliente americano - anteprima 3
  • Fiat 500 Prima Edizione. Il primo cliente americano - anteprima 4

I clienti statunitensi della piccola Fiat 500 cominciano a toccare con mano l'oggetto dei loro desideri, grazie all'avvio delle consegne della 500 Prima Edizione. Questa versione speciale a tiratura limitata (500 pezzi) è infatti la prima a raggiungere la rete delle concessionarie Fiat negli USA e riprende la commercializzazione del marchio torinese dopo lo stop imposto nel 1984.

PRIMA EDIZIONE PER COLLEZIONISTI
Pare curioso dopo tanto tempo, ma negli Stati Uniti ci sono ancora automobilisti appassionati di vetture Fiat, pronti a dimostrare la loro fedeltà al marchio acquistando la "Cinquecento" americana. Uno di questi è Shaun Folkerts, trentottenne di Douglassville (Pennsylvania) che possiede una collezione di 90 Fiat dal 1958 ad oggi, in vari stati di conservazione. Il giovane collezionista americano, che aveva prenotato la 500 Prima Edizione durante l'annuale raduno Club Fiat-Lancia Unlimited del luglio 2010, ha viaggiato per quasi 270 km per ritirare il suo esemplare presso una concessionaria di Gaithersburg, nel Maryland.

CLIENTELA ETEROGENEA
Alla consegna della Fiat 500 Prima Edizione, Folkerts ha detto "aspettavo questo momento da quasi 28 anni ", aggiungendo anche che "dopo aver aver avuto come prima auto una Fiat Spider non ho mai cambiato idea". A consegnare le chiavi della Fiat 500 Prima Edizione numero 11 è stata Laura J. Soave, responsabile del marchio Fiat per il Nord America, che ha sottolineato come la piccola torinese "Made in Mexico" sia stata fino ad ora prenotata da una clientela variegata che comprende "padri, figli, mogli, mariti e anche studenti che ne apprezzano lo stile italiano, la moderna tecnologia e l'efficienza".

Galleria fotografica - Fiat 500 Prima EdizioneGalleria fotografica - Fiat 500 Prima Edizione
  • Fiat 500 Prima Edizione - anteprima 1
  • Fiat 500 Prima Edizione - anteprima 2
  • Fiat 500 Prima Edizione - anteprima 3
  • Fiat 500 Prima Edizione - anteprima 4
  • Fiat 500 Prima Edizione - anteprima 5
  • Fiat 500 Prima Edizione - anteprima 6

Fiat 500 Prima Edizione, la consegna

A ricevere per primo negli USA le chiavi della Fiat 500 Prima Edizione è stato un appassionato di modelli Fiat che già ne possiede 90.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , fiat 500 , auto americane , auto italiane , dall'estero


Top