dalla Home

Novità

pubblicato il 7 aprile 2006

Nuova Volkswagen Polo GTI

Nuova Volkswagen Polo GTI
Galleria fotografica - Nuova Volkswagen Polo GTIGalleria fotografica - Nuova Volkswagen Polo GTI
  • Nuova Volkswagen Polo GTI - anteprima 1
  • Nuova Volkswagen Polo GTI - anteprima 2
  • Nuova Volkswagen Polo GTI - anteprima 3
  • Nuova Volkswagen Polo GTI - anteprima 4
  • Nuova Volkswagen Polo GTI - anteprima 5
  • Nuova Volkswagen Polo GTI - anteprima 6

Introdotta oltre 30 anni fa, Volkswagen Polo oggi si presenta in una nuova veste sportiva griffata dalla leggendaria sigla GTI, assai nota nel mondo automobilistico.

L'ultima volta che queste tre lettere sono state abbinate alla Polo fu nell'ormai lontano 1998; si trattava di un motore 125 CV, e la vettura era in grado di raggiungere i 205 km/h. Adesso, per il nuovo modello, parliamo di 150 CV e di una velocità massima di 216 km/h. Gli altri valori di riferimento della nuova Polo GTI riguardano lo 0-100 km/h coperto in 8,2 secondi, i 220 Nm di coppia massima (a 1.950 giri) e il consumo nel ciclo combinato di 7,8 litri/100 km. Il motore da cui derivano questi numeri è un 1.8 quattro cilindri con cinque valvole per cilindro e turbo con intercooler che garantisce ottimi valori di elasticità, specie ai bassi regimi.

Questa sportiva compatta presenta i canoni stilistici tipici della casa tedesca con, in aggiunta, peculiarità specifiche legate alla elitaria famiglia GTI. Ad esempio il frontale presenta la tipica calandra, di colore nero dalla forma a V, con la presa d'aria superiore protetta da una griglia a nido d'ape. I doppi proiettori sono inseriti in una cornice nera, esattamente come i fendinebbia di serie, inglobati nelle prese d'aria esterne. Nel posteriore, sopra il portellone, spicca lo spoiler sul tetto (con terza luce d'arresto integrata) che garantisce buoni valori di deportanza al retrotreno mentre, più in basso, si trova il doppio terminale di scarico cromato.Lateralmente risalta il rosso delle pinze freno anteriori e posteriori mentre, i cerchi in lega leggera da 16 pollici, calzano pneumatici ribassati con misure 205/45 R 16.

Il telaio sportivo (con ESP di serie) è di 15 millimetri più basso rispetto alla taratura standard e, unitamente alle minigonne laterali nere, sottolineano il dinamismo dell'assetto del telaio.

Internamente la nuova Polo vanta sedili sportivi, volante sportivo e pomello della leva del cambio e del freno a mano in pelle.

Polo GTI è disponibile da subito presso la rete di concessionari Volkswagen a prezzi che variano dai 19.352 € per la versione 3 porte ai 19.852 € previsti per la 5 porte.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Volkswagen


Top