dalla Home

Eventi

pubblicato il 6 aprile 2006

AUTOMOTORETRO' 2006

AUTOMOTORETRO' 2006

Nel Capologuo piemontese si apre venerdì AUTOMOTORETRO' 2006, la più importante rassegna italiana sul collezionismo automobilistico giunta quest'anno alla 24° edizione.

Alla manifestazione ospitata nell'OVAL, il nuovissimo padiglione costruito per le ultime Olimpiadi invernali presso il Lingotto di Torino, sono presenti 300 espositori, in rappresentanza di Registri, Club, commercianti, restauratori ed artigiani, ma anche assicuratori, venditori di ricambi e oggettistica, abbigliamento e quant'altro ruota attorno al mondo dell'auto e della moto d'epoca.

Evento nell'evento è il Centenario Lancia, che sarà celebrato dal Lancia Club con una imperdibile esposizione di tre grandi classici: Lambda, Aprilia e Aurelia.

AUTOMOTRETRO' è poi un occasione per festeggiare un altro centenario, quello di SCAT, un costruttore torinese ormai dimenticato dai più, del quale saranno esposti un rarissimo Torpedone degli anni '20, tre auto del 1910 e un'incredibile vettura trasformata in sgranatrice di mais!

Fra le altre esposizioni in programma, si segnala una mostra per i 70 anni della Topolino e per i 60 anni della Vespa, mentre per le due ruote è stata organizzata una mostra sul tema delle moto degli anni '70.
Da segnalare infine la rassegna REGAL TORINO, una collezione di mezzi militari cingolati e di artiglieria.

Durante la presentazione alla stampa, Beppe Gianoglio, organizzatore della rassegna, ha sottolineato come AUTOMOTORETRO' sia l'unica manifestazione motoristica torinese alla quale hanno dato appoggio la Città di Torino, l'ASI, la Fondazione CRT e la FL Selenia. Il successo della manifestazione è testimoniato dalla grande affluenza di pubblico straniero, proveniente anche da Germania, Francia e Svizzera.

Informazioni utili
AUTOMOTORETRO' 2006 sarà aperto:
- Venerdì 7aprile dalle ore 15.00 alle 20.00
- Sabato 8 e Domenica 9 aprile dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Il prezzo del biglietto è di 8 Euro (Ridotto 5 Euro)

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo comunque al sito ufficiale: www.automotoretro.it

Autore: Alessandro Lago

Tag: Eventi


Top