dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 marzo 2011

Corsi di Drifting e di Guida in Pista all’ISAM di Anagni

L’arte del traverso e il fascino di una Ferrari a partire da 100 euro

Corsi di Drifting e di Guida in Pista all’ISAM di Anagni
Galleria fotografica - Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge Galleria fotografica - Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge
  • Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge  - anteprima 1
  • Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge  - anteprima 2
  • Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge  - anteprima 3
  • Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge  - anteprima 4

Poter sfogare la propria passione e godere del piacere che solo la guida di un'auto al limite sa regalare è una circostanza sempre più rara, perchè condizionata da molti fattori. Anche chi possiede una vettura d'impostazione sportiva, infatti, spesso non può mettere alla prova le proprie capacità al volante, sia per la mancanza di aree appositamente attrezzate sia per i costi spesso proibitivi per accedere alle piste. Una politica più "democratica", dedicata agli automobilisti veramente appassionati - ispirata alle molte iniziative che si verificano nei Paesi anglosassoni e scandinavi - è proposta da diversi anni dall'ISAM (Istituto Sperimentale Auto e Motori), presso la pista di Anagni (FR). I prossimi appuntamenti presso il circuito laziale sono fissati per il 3 aprile, 1 maggio e 12 giugno e coinvolgeranno due differenti stili di guida al limite.

IL TRAVERSO: TI "SCAPPA" L'AUTO O UN SORRISO ?!
Il Corso Drifting insegna a padroneggiare l'arte del controsterzo, esercitandosi sulle isole di lavoro presenti sul piazzale attrezzato: tornante in sbandata controllata, cerchio, otto. La trazione posteriore delle BMW utilizzate accompagna gli allievi per tutte le 4 ore della durata del corso.

DOMARE IL CAVALLINO RAMPANTE SULLA 360 CHALLENGE
Se è la guida pulita quella che vi dà maggiori soddisfazioni, il Ferrari Racing Experience offerto dall'ISAM vi permette di sperimentare la velocità della 8 cilindri da competizione di Maranello. Il sound della 360 Challenge può essere il sottofondo di una giornata in pista in compagnia di un istruttore qualificato, che guida gli allievi alla scoperta delle tecniche di frenata, inserimento, percorrenza e uscita di curva.

Maggiori dettagli sui corsi e sui track day organizzati ad Anagni li potete trovare sul sito www.isam-spa.it.

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari , guida sportiva


Top