dalla Home

Novità

pubblicato il 7 marzo 2011

Toyota Prius+

L’ibrida 7 posti arriva in Europa nel 2012

Toyota Prius+
Galleria fotografica - Toyota Prius+Galleria fotografica - Toyota Prius+
  • Toyota Prius+ - anteprima 1
  • Toyota Prius+ - anteprima 2
  • Toyota Prius+ - anteprima 3
  • Toyota Prius+ - anteprima 4
  • Toyota Prius+ - anteprima 5
  • Toyota Prius+ - anteprima 6

Il terzo modello europeo della famiglia Prius debutta al Salone di Ginevra (3-13 marzo 2011) e si chiama Prius+. Strettamente imparentata con l'americana Prius v, la nuova Prius+ offre per la prima volta al pubblico europeo una full hybrid a 7 posti orientata alle famiglie numerose e a chi ha particolari esigenze di carico.

7 POSTI AERODINAMICA
Rispetto alla nota Toyota Prius, la Prius+ offre tre file di sedili, con la seconda divisibile e ripiegabile in maniera indipendente e la terza in configurazione 50:50. La carrozzeria presenta un marcato sviluppo verticale e un allungamento che non vanno a intaccare la resistenza aerodinamica. Il Cx di 0,29 non è infatti molto distante dal valore di 0,25 dell'ibrida più venduta al mondo. Il tetto panoramico integrato, il frontale dai bordi affilati, la grande griglia anteriore di raffreddamento e lo spoiler di coda contribuiscono a migliorare l'aerodinamica della Prius+

BATTERIE AL LITIO
Un caratteristica unica della Toyota Prius+ è l'adozione dell'Hybrid Synergy Drive di ultima generazione, quello con batteria agli ioni di litio. L'accumulatore al litio, già utilizzato dalla Prius Plug-in, offre il vantaggio delle dimensioni compatte e dell'installazione sotto la console centrale, fra i sedili anteriori. In questo modo si garantisce più posto per i 7 passeggeri e i loro bagagli. La tecnologia full hybrid è utilizzabile, come di consueto, secondo le modalità EV a sola trazione elettrica, ECO che massimizza l'efficienza del sistema ibrido e POWER per avere il massimo delle prestazioni. La commercializzazione della Toyota Prius+ è prevista per la prima metà del 2012, affiancandosi alla Prius e alla Prius Plug-in.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Toyota , auto giapponesi , ginevra , auto ibride


Top