pubblicato il 3 marzo 2011
Alfa Romeo in Volkswagen venderebbe 4 volte di più
Lo ha detto il presidente Ferdinand Piech, che vuole comprarla
Volkswagen vuole la Ducati, Volkswagen vuole Alfa Romeo. I desideri di Ferdinand Piech, presidente del Colosso tedesco, sono sempre più rivolti verso l'talia e, dopo la confessione di qualche anno fa sulla Casa di Borgo Panigale, Piech continua ancora a parlare del marchio di Arese e si sbilancia con previsioni di vendita. Se il Gruppo Volkswagen acquistasse Alfa Romeo, sarebbe in grado di quadruplicarne le vendite.
Nel giro di cinque anni, ha detto Piech, potrebbe farle salire a circa 400.000 unità. E se finora, nonostante le continue indiscrezioni della stampa, l'ad del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, ha rifiutato di cedere Alfa Romero, Piech resta in panchina. "Volkswagen ha tempo" per aspettare, ha detto il numero uno di Volkswagen al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo). E intanto il team di Marchionne cerca di risollevare l'immagine di Alfa Romeo con ritorni senza compromessi come la Alfa 4C.
Autore: Eleonora Lilli
Tag: Attualità , Alfa Romeo , ginevra , VIP
Articoli correlati
Nuovo commento 50 Commenti
2
alfa..
alberto di monaco
Pubblicato il 03/03/2011 alle 11:08
se alfa va sotto vw, vorrei sapere dai fiattari se diventerebbe più appetibile e la comprerebbero visto che hanno sempre parlato male del made in germany.... aspetto vostri pareri...
3
Le comprerebbero solo perche non sono piu fiat
ER
Pubblicato il 03/03/2011 alle 11:20
Anche la fiat stessa non fosse piu fiat la comprerebbero tutti. La punto e tutte le altre non le facesse piu la fiat l'universo ne sarebbe pieno. Normale esterofili quanto siamo.
4
ovviamente no...
Alfista moderno
Pubblicato il 03/03/2011 alle 11:26
ma non perchè tedesca.... il problema è che le auto del gruppo vw potranno essere pure ben costruite...ben rifinite....tutto quello che vuoi... ma non riescono ad avere un anima... ogni auto che produce alfa romeo e che acquisti...ti rende partecipe,come se l'avessi costruita tu stesso,come se fosse una tua figlia,la guardi e ti trasmette emozioni... io ogni giorno guardo la mia 159 e lei sembra guardarmi,ha davvero un anima. prova a chiedere a qualunque proprietario di auto del gruppo vw se ha le stesse sensazioni.... secondo me solo un patito bmw puo' capire quello che dico!!!
5
Post 4........
Alessandro
Pubblicato il 03/03/2011 alle 11:36
E' vero quello che dici la 159 se pur progettata per buona parte dagli americani,è una macchina pazzesca,bella da vedere e da guidare,forse solo un po troppo pesante,però è un'Alfa Romeo ma: Se la tua 159 ha un'anima una 75 un'Alfetta,una Giulietta( e quando dico Giulietta non dico Fiat bravo su telaio c-evo),queste grandi Alfa Romeo cos'hanno???? Non mi pare che la mito e la giulietta di adesso,i due aborti della politica fiat abbiano questo fascino nascosto......... Quindi tanto vale darla ai crucchi tanto male per peggio.....
6
Quoto 4
Fabry
Pubblicato il 03/03/2011 alle 11:38
Come si può chiamare ancora vanto italiano se passasse in mani tedesche?Quello che fa la Fiat sulla condivisione dei componenti lo farebbe e lo fa anche la VW, dimostrando che nulla cambierebbe, non perchè sono contrario a questa strategia ma per far capire agli esterofili che non farebbero chissà che miracoli su questo marchio, venderebbe certam di più solo perchè la gente saprebbe che è passata sotto l'ala VW, è facile vendere solo grazie alla nominata!!! E poi vedessero che hanno combinato con la Seat, che doveva essere la risposta tedesca all'Alfa, sta combinata peggio di quest'ultima, già la Lamborghini è finita nelle loro mani, non sopporterei un altro pezzo di storia dell'auto italiana in mani estere, le auto le sappiamo fare e lo stiamo dimostrando, i tempi dove c'era una gestione incapace sono passati, ora è la gente che deve aver più fiducia nel prodotto italiano, altrimenti pur facendo auto pari o superiori alle tedesche le cose non miglioreranno.
7
Signor Piech.......
Alessandro
Pubblicato il 03/03/2011 alle 11:42
Se mi progetta due telai inediti sportivi,uno per equipaggiare,vetture di segmento B e C,ed un secondo telaio per una vettura di segmento D e E........................... E non chiedo subito dei motori boxer turbo,ma una bella modifica alle testate dei motori Vw,per tirarne fuori il carattere sportivo degno di un Alfa Romeo.............. Poi che vengano prodotte ad Arese eeeeeeeeeee Una macchina almeno a me,la vende di sicuro.......
8
la vw a ginevra non se la fila nessuno!!!! e gli rode a piech!!!
imparo dagli errori!
Pubblicato il 03/03/2011 alle 11:48
ma quanto gli rode a quell'uomo che alfa si stia risollevando??ha visto che per una volta il gruppone italiano li ha superati calamitando piu attenzione dei loro ricarrozzamenti, dimostrando che ci sono idee progetti concept e prodotti validi. Dato che lo stand vw non se lo fila nessuno al salone, ecco che se ne esce con le sparate per calamitare un po' l'attenzione. Prima cosa: sono solo congetture perche' semplicemente indimostrabili e quindi in parole schiette BALLE o desideri di quell'uomo (mi riferisco alle 400.000 vetture) Seconda cosa: un conto e' esprimere la propia idea un altro conto e' continuare a martellare su questa cosa . Potrebbero esserci gli estremi per una querela a questo punto (non so se esiste un imputazione per turbativa di mercato...) perche' cosi' facendo sta cercando di destabilizzare lìimmagine alfa. Terza cosa : dato che tanto la vuole se marchionne qualche mese fa che non c'era giulietta e nemmeno questo concept 4c dichiaro' che valeva 20 miliardi di dollari, bene io andrei dalla stampa a dichiarare che se vw vuole cominciare una trattativa il prezzo ora e' chiaramente piu alto e partirei con una base di 40 miliardi di dollari. Voglio vedere se Lo pseudotedesco (volutamente con la t piccola) fa ancora il galletto con marchi altrui. Detto questo dopo averla posseduta una macchina tedesca non la comprero' mai piu' tanto schifo mi ha fatto nel senso che si e' rotto ma propio rotto di brutto il motore a soli 112000km e ho dovuto spendere 3200 euro per aggiustarlo(valvole, guide valvole , albero a camme, pompa olio bulbo acqua ovviamente rifatto la testa del motore... ecc. ecc.. ecc... ora a distanza di 4 anni ho cancellato quel brutto ricordo. Preciso che la macchina non e' mai rimasta senza olio e NON si sono rotte le cinghie. Semplicemente e' il prodotto tedesco ad essere meccanicamente scadente.
9
Mediate
Franco dalla Germania
Pubblicato il 03/03/2011 alle 11:51
Primo, la qualità tedesca non esiste, e un mito. Le Volkswagen si rompono quanto le Fiat. Le statistiche dell' ADAC che parlano a favore delle VW lo fanno perche la VW usa il VW-Service in caso di avaria, in questo modo una VW non risulta nelle statistiche dei danni secondo la marca. Secondo, i tedescofili difendono a spada le loro tedesche. Io che vivo in Germania posso benissimo dirvi che i tedeschi ci giudicano tutti come inferiori, sopratutto nel calcio (nonostante 4 Stelle) e nel settore automobilistico. A voi tedescofili questo non importa piu di tanto, dato che non ci vivete qui. Ma se fate questa esperienza vi garantisco che cambierete opinione. Io non elogio colui chi vuole mettere una nazione ed il suo popolo sotto i loro piedi, ne lui, tantomeno i suoi prodotti. Anche perche come gia detto obiettivamente la loro qualità non è piu superiore come una volta.
10
Piech provoca...
AUDIATRE
Pubblicato il 03/03/2011 alle 11:56
Ovviamente le parole di Piech vengono in un momento molto delicato per AR. Risanare un marchio in questo stato è cosa assai difficile, mettici pure che di questi tempi la cosa è ancora più complicata. Penso però che AR possa farcela, perchè se vediamo cosa vende la concorrenza.... eccezione delle solite tedesche. Quindi margini per ritagliarsi uno spazio dovrebbero essercene. Piech vuole stuzziare l'appetito di Marchionne. L'AD di Fiat sa che cedere AR alla Vw significherebbe perdere nei confronti di un gruppo che si sta avviando verso il monopolio dell'auto mondiale e che cresce a ritmi che dire vertiginosi è assai riduttivo. Dare AR alla Vw significa non solo darsi la zappa sui piedi, ma anche contribuire in modo assai rapido all'offensiva di Vw. Questo Fiat non può farlo. Anche se voci di stampa dicono che la famiglia Agnelli abbia dato il benestare a Vw. L'ultima parola resta a Marchionne però. Rassegnati Piech.
11
x 9
AUDIATRE
Pubblicato il 03/03/2011 alle 12:01
Franco, sappiamo tutti benissimo che ognuno tira l'acqua al suo mulino.... Non scopriamo l'acqua calda nel 2011.... Il punto fondamentale della competizione automobilistica delle case, non la si fa in casa propria, ma all'estero, dove Vw DOMINA, la concorrenza galleggia a fatica. Questi discorsi possiamo tirare avanti secoli, fatto sta che i numeri, quelli di penetrazione delle vendite, e quelli di controllo del mercato, europeo, cinese, e planetario danno ragione ai tedeschi della Vw.
12
Marketing
Ciccio
Pubblicato il 03/03/2011 alle 12:01
Il fatto che Ferdinand Piech conosce molto bene è che Alfa di segmento superiore, costruite con la qualità delle tedesche, in determinati paesi venderebbero più delle tedesche. E' un potenziale che li spaventa. Purtroppo per Fiat, al momento il prodotto non c'è. Le piattaforme ereditate da Chrysler sono vecchie di 5 anni rispetto all'attuale produzione Mercedes, Audi, BMW.
13
alessandro...
kirt
Pubblicato il 03/03/2011 alle 12:09
...quando dico giulietta non dico fiat bravo su pianale c-evo... ...forse sei un po' confuso.... guarda che è la bravo che deriverà dal pianale nuovo della giulietta... prima di sparare castronerie informiamoci!
14
...
Dado82
Pubblicato il 03/03/2011 alle 12:28
non è vero che tutto quello che tocca diventa oro: guardate ad esempio Seat, un marchio che nonostante gli investimenti di VW continua a non avere un'identità e va sempre peggio nelle vendite... spegnerei subito anche gli entusiasmi di chi pensa si rivedrebbero uscire le Alfa da Arese: temo finirebbero per essere prodotte tra Germania, Slovacchia, ecc ecc... VW mica è scema, chi glielo fa fare di investire in Italia? se le Alfa invece di essere (come dice qualcuno) "Fiat ricarrozzate" diventassero "VW o Audi ricarrozzate" cosa cambierebbe? maggiore qualità sicuramente, ma il dna storico tanto invocato dai puristi sarebbe cmq assente...
15
x alberto di monaco (post2)
il presidente
Pubblicato il 03/03/2011 alle 12:39
Forse non hai ben compreso una cosa: i fiattari come li chiami tu esistono perchè ci sono molti antifiattari o esterofili io per esempio amante del BUON made in italy (non tutto è "buono") apprezzo le cose buone e sono il primo a riconosce le cazzate di Fiat riconosco la qualità e le potenzialità della grande VW detto tutto questo ti potrei "girare la frittata": voi antiFiattari che parlate male del made in Italy cosa volte da un marchio italiano? siete disposti a comprare un auto passata sotto il controllo dei tedeschi MA FATTA IN ITALIA siamo sicuri che le Alfa VW verranno fatte per esempio a Termine Imerese (se proprio dobbiamo vendere Alfa a VW si devono prendere anche lo stabilimento comprensivo di sindacati)
16
Colpo BASSO di Marchionne a piech
Italiano
Pubblicato il 03/03/2011 alle 12:45
La 4C è stato un vero e proprio Colpo BASSO di Marchionne a piech che non si aspettava quest'auto e sopratutto le reazioni del mondo a quest'auto, che è stata letteralmente positiva e sopratutto unanime, se queste sono le nuove Alfa alora ciao ciao vag ed audi, si punta direttamente su BMW, e gli italiani quando costruiscono un'auto ci mettono l'anima, cosa che i tedeschi non riusciranno mai visto che non ce l'hanno nel loro DNA, ed infatti hanno comprando De Silva e Giugiaro, ma per ora i risultati non si vedono.
17
Gruppo Fiat
hector
Pubblicato il 03/03/2011 alle 13:04
Spero vivamente che sfrutti quest'attenzione che c'è adesso nei confronti di Alfa Romeo, con il successo che sta riscuotendo la 4c e le dichiarazioni di Piech, per rilanciare definitivamente un marchio che era glorioso, prima che venisse stuprato e praticamente ucciso a partire dagli anni '80, con una serie di gestioni disastrose. Se opportunamente curato ed ampliato con nuovi prodotti degni delle antenate e sopratutto della concorrenza, sia come stile che prestazioni o finiture, il marchio Alfa potrebbe garantire di strappare molti clienti ad Audi e Bmw. Speriamo, altrimenti sarebbe l'ennesima occasione buttata nella spazzatura.
18
VUOI L' ALFA....SOGNA..SOGNA!
ALFISTA 100%
Pubblicato il 03/03/2011 alle 13:08
E' inutile, le Alfa stanno conquistando il mercato, c'è poco da dire, e i prodotti recentemente sfornati a partire dalla Mito, passando per la Giulietta fino ad arrivare alla 8C, e a quesultima 4C promettono molto bene.Le critiche piovono solo per discreditare un concorrente molto pericoloso...e poi batsa con le favole, le auto moderne sono tutte di ottima qualità.Certo che se vi scordate di fare i tagliandi è ovvio che l' auto deperisca o si danneggi seriamente... L' alfa è tornata....largo!!
19
Bisogna essere obbiettivi
Giovanni
Pubblicato il 03/03/2011 alle 13:09
Fiat non ha soldi, VW si. Ecco come rilanciare il marchio. Alfa è il valore del blasone, valore che non viene eguagliato dalla produzione. Fiat non ci riesce, non perchè usa la componentistica uguale per tutte ed idem per i motori, perchè non ha soldi, lo dimostra che non ha vettura del segmento D ed E in nessuno dei marchi, a differenza di VW, c'è una fiat Passat? c'è una fiat Phaeton? Tralasciando volutamente gli altri marchi che hanno target di mercato diverso. Seat è il marchio sportivo ma non va. La dimostrazione che solo i soldi non bastano a rilanciare un marchio, ma serve il blasone. Quindi Alfa in mano ai crucchi di VW è quel mix che permetterebbe di arrivare davvero a 400000 vetture. La 4C è un bel esercizio di stile, ma non sarà così sicuramente quella da 50000 euro in 1000 esemplari. La fibra costa, tutte le soluzioni che ha sono costose. Dando una chiave di lettura a questa situazione, Fiat ha bisogno di liquidi per fondersi con Chrysler, l'unico marchio che rompe nella fusione è Alfa, che non permette di attaccare il blasone sulle calandre delle Jeep, quindi la palla al piede verrebbe ceduta volentieri, gli Agnelli ci stanno, ma prima di svenderla, Fiat fa capire quanto vale con questo esercizio di stile (l'auto non mi pare sia marciante), che a l'obbiettivo di misurare il riscontro del pubblico al salone. e quindi l'offerta di Piech dovrà essere più alta. Credo veramente poco che la 4C sarà in produzione... chissà il titolo a quanto è schizzato... Chi vivrà vedrà, intanto a Mirafiori non si parla più ne di Jeep ne di Alfa, ed l'AD di Chrysler si è espresso con un NO COMMENT alla domanda produzione Jeep mirafiori (Torino per chi non lo sapesse). Saluti
20
Qualità VW?
Franco dalla Germania
Pubblicato il 03/03/2011 alle 13:14
Ci tengo a precisare per tutti quelli che continuano a parlare di qualità VW, NON ESITE! La carta da giocare "qualità VW" non vale piu niente. È un illusione dire che la VW sia il nonplusultra della qualità. Ciò che loro sanno fare è marketing e basta. La qualità VW c'era una volta per i prodotti fatti negli anni 90, ciò che ammetto pienamente. Si sono fatti un nome e adesso stanno perdendo molto terreno. La AutoMotorundSport, una rivista quasi "subvenzionata" da Piech fa i famosi test di 100000 km su molti modelli. Quest'anno ha pubblicato la classificha di 100 macchine testate negli ultimi due tre anni. TUTTE le macchine dell'universo VW occupano posti nell'ultimo terzo, mentre le Fiat (500 e Panda) sono tra meta statistica e primo terzo, la Bravo addirittura e arrivata al 7 posto in totale. I commenti riguardo l'assemblaggio e la qualità della Bravo 1,9 MJet degli giornalisti che hanno giudato questa macchina per 100mila km sono assolutamente positivi, dicono anche che la VW dovrebbe seguire l'esempio Fiat riguardo la qualità. Quello che forse è piu rimane impresso di un Audi (non le altre) sono le rifiniture che danno un impressione di qualità maggiore, però chi ne capisce sa benissimo che una rifinitura fatta bene oppure un pulsante bello robusto nel abitacolo non ha niente a che vedere con la qualità. Allora perche certi continuano a vedere la VW come punto di referenza per la qualità? Secondo la mia opininone sono alla maggior'parte vittime del ottimo marketing. Le riviste tedesche hanno anche il loro pesante influsso verso gli automobilisti. Un cruscotto Fiat (500) e stretto e piccolo, mentre un cruscotto VW Polo veste il pilota come una seconda pelle. In parole povere tutti e due hanno un abitacolo piccolo, solo che per quello della VW si trovano delle formulazioni piu positive.
21
VW POTREBBE REINTRODURRE
salvatore
Pubblicato il 03/03/2011 alle 13:31
i motori con testata twin spark, rendendo le Alfa novamente Alfa, tanto per cominciare. La 4C è bell(issim)a, ma sostanzialmente assolutamente inutile, non serve a un cazzo se non a compiacersi pensando a chissà quali auto potremmmo fare (se solo avessimo i soldi) ma che poi non si possono fare (perhè non si hanno i soldi), e intanto le Alfa per tutti sono diventate delle cagate..... ....ma perchè non hanno ristrutturato intelligentemente la gamma che avevano, anzichè puntare su auto schifose come Mito e Giulietta? Il pianale della GT poteva essere sfruttato per tutta la nuova gamma, l'erede della 159 che, nel frattempo, poteva ben essere rilanciata con i nuovi motori multi air....... veramente non capisco, possibile che di questi cazzo di venti miliardi di Euro non ce ne sia nemmeno mezzo per rilanciare la gamma attuale, e se ne buttino tantissimi per questa 4C, tanto bella quanto inutile? Ma veramente la vedete come un'auto sfruttabile? E' uno sfizio, un capriccio per pochissimi, che certo non risolleverà le casse della Casa, e allora tanto vale darla ai Tedeschi (che potrebbero impegnarsi ad acquistare i motori multi air trasformandoli con la doppia accensione, e costruitre il tutto n uovamente ad Arese .......). Sogno?
22
Alfa Sportiva
Speedy 68
Pubblicato il 03/03/2011 alle 13:43
Piech o no le Alfa del futuro mi piacerebbero sportive. Motori spinti, macchine con carattere, che danno emozioni. Più cavalli e meno chili. Basta con tutte stè cavolate che vanno bene per i fighetti che pensano che il sottosterzo e il sovrasterzo sono optional !!!
23
leggete 8 e 9
carlo03
Pubblicato il 03/03/2011 alle 14:02
24
auto sfruttabile...
Alfista moderno
Pubblicato il 03/03/2011 alle 15:34
scusa ma quanto è sfruttabile una z4?? e una tt?? e una cayman?? questa serve a lanciare le future produzioni come la 8c fece con mito e giulietta... e venderà come vendono le sportive degli altri marchi...poche!!! ma almeno è tutta pubblicità,come quella che sta facendo la vw con il suo interessamento,tutta pubblicità al marchio!!!
25
mah..
pippo
Pubblicato il 03/03/2011 alle 16:18
ad oggi che un'alfa sia prodotta dalla fiat, dalla vw o da chiunque altro non cambierebbe nulla...solo chi ha avuto o ha (come il sottoscritto) un'alfa Doc sa cosa significa...il resto 155,145,146,156,159,brera e compagnia bella e un'altra storia....punto.
26
Oh salvatore !
EUMEO
Pubblicato il 03/03/2011 alle 17:17
Ma quanto ti compiaci del tuo disfattismo? Cosa aspetti a ritirarti in cima a una montagna così da poter gridare a tutta voce i tuoi anatemi dall' alto ?
27
27 commenti e nessuno...
Carlo
Pubblicato il 03/03/2011 alle 19:42
Cioè 27 commenti e nessuno che ha notato il figun?!? Ok le auto ragazzi, ok non uscire fuori topic ma dai il made in italy sta anche nel nostro temperamento!!! ;) Bella figliola la colorata!!! Me cojoni!
28
Se alfa passasse sotto VW
Micio
Pubblicato il 03/03/2011 alle 20:06
Vedremo i ricarrozzamenti Audi, VW, Skoda e Seat con linea Alfa...e Alfa con linea tedesca. Vi immaginate vedere una Alfa A6 e una Audi 159..Una mito VW e una polo Alfa...una 147 Seat e una Ibiza Alfa... Praticamente l'oro con la cacca o la cacca con l'oro...ogni punto di vista è ben accettato
29
lamborghini...
lambor
Pubblicato il 03/03/2011 alle 20:23
lamborghini... lamborghini vende 1500 vetture l'anno.. ferrari ne vende 4500 l'anno... forse in mano a fiat avrebbe venduto 4 volte di più hahahah
30
Peich - DeMeo
il presidente
Pubblicato il 03/03/2011 alle 20:43
al momento del passaggio di DeMeo in VW l'accordo prevedeva anche una veloce acquisizione del giocattolino preferito del "traditore". Per il momento si dovrà ancora accontentare di quelle in scala 1:XX questa si che è supremazia Tedesca!!!
31
piech
lettore
Pubblicato il 03/03/2011 alle 22:58
con la sua arroganza conferma di essere il nipote di hitler. Si vergogni e prima di nominare questo marchio glorioso si pulisca la bocca con l'acido !!!!! e' evidente che inizia ad avere il terrore di marchionne e dell'alfa romeo . Come ha scritto un giornalista francese in una rivista francese e cioe': l'Alfa Romeo pieghera' le berline tedesche perche' sta tornando quella del passato glorioso.
32
Fiat adesso fa paura
Virquam
Pubblicato il 04/03/2011 alle 14:47
Ho provato una Giulietta lo scorso autunno. E' stato un colpo di fulmine: mai un'auto mi aveva trasmesso tali sensazioni. L'ho acquistata nel giro di una settimana (nonostante avessi escluso a priori, in un primo momento, le marche italiane). A pochi mesi dall'acquisto, l'unico aspetto negativo è che sarà difficile per me d'ora in poi accontentarmi di automobili "comuni". Tutte le altre auto che ho guidato, giapponesi, coreane, francesi e tedesche incluse, al confronto sono pezzi di ferro e plastica senz'anima. Alla VW hanno paura. Un solo modello nuovo ha raddoppiato la quota mercato Alfa in Germania. I modelli annunciati per i prossimi anni, dalla Giulia al SUV, passando per la 4C, con il ritorno probabile della TP e l'eccellenza dei motori FIAT, fanno intravvedere un futuro finalmente degno della storia Alfa. Alla VW hanno paura.
33
calma, sono appena ripartiti
il presidente
Pubblicato il 04/03/2011 alle 16:04
per il momento certi proclami lasciamoli per il futuro per il bene dell'industria italiana mi auguro buoni risultati
34
ma vuoi scherzare?
salvatore
Pubblicato il 04/03/2011 alle 18:44
BMW Audi e Porsche hanno portafogli ordini assolutamente gonfi, e non riescono a stare dietro alle ordinazioni! Alfa (in Italia) non vende un cazzo a confronto, meno male che Giulietta vende, pur essendo uno stronzata di macchina. ...come possiamo compiacersci della 4C, chissà quanto è costata nel progettarla, per restare un esericizo di stile. L'ALfa per vendere deve fare auto abbordabili, di queste ne venderanno 15/20.000, e poi? di 8C ne hanno fatte 500! ma che cazzo di senso ha? Protesto, così come protesto per il servo elettrico e l'abbandono del quadrilatero alto e l'introduzione della sesta marcia (di riposo!) MI spiace, ma sono molto deluso. e poi parlano di venti miliardi di euro da investire, per fare cosa, il SUV Alfa? ma vi rendete conto di che CCCCCcazzata? La 159 poteva essere riammodernata, con i nuovi motori multi air magari a doppia accensione, alleggerita e con nuove plance interne: questo avrebbe aiutato le vendite: la 4C sostanzialmente non è in grado di correggere la rotta verso il fallimento di ALFA Romeo!
35
Qualita della Lamborghin sotto VW
Mikeer
Pubblicato il 04/03/2011 alle 19:02
Troppi strani incidenti mortali, troppi problemi di qualita! Leggete quanti problemi problemi affligano la murcielago! Un appassionato di auto sportive acccusa la lamborghine di tacere su errori di costruzione, che hanno causato molti gravi incidenti! http://www.lambounfall.de/lamborghini-murcielago-crash.html
36
Concordo
Viva Italiano
Pubblicato il 04/03/2011 alle 20:55
Con chi critica is Sig. Piech per mania di grandezza. Con tutti i possibili difetti di Fiat, Lancia ed Alfa Romeo, sono sempre rimasto un "fiattaro", o meglio, appassionato delle auto Italiane. Avendo sia una Lancia K ed una 159 (auto che tutti ritengono scarse) io posso solo testimoniare che entrambe mi danno grosse soddisfazioni, anche se sono auto totalmente diverse tra di loro. La K (benzina) ha 14 anni e con soli 160K km ne riusciro' a fare altrettanti prima di doverla buttare. Il comfort di questa macchina e' incredibile. Migliore di molte auto molto piu' blasonate. E continuo ad usarla giornalmente per lavoro. La 159 (diesel) l'ho presa piu' con il cuore visto che sono sempre stato Alfista (evendo guidato, ai tempi, la mitica Giulia, la 2000 Berlina, e la Giulietta anni '80). E la 159 non sfigura, affatto. Chi critica le Alfa recenti lo fa solo per partito preso e non le ha mai guidate. Basta guidare la "bestia" su qualche tornante di montagna, vedere come si comporta nelle curve "spinte" per capire che si tratta di un'Alfa vera, che va sui binari tanto quanto le precedenti. Manca forse un po' di cattiveria sul dritto, ma quanti "dritti" ci sono in Italia? Cosa me ne frega avere un'auto che fa i 250 sul dritto ma che devo passeggiare in curva altrimenti ci lascio la pellaccia? Meglio, molto meglio la 159 che mi assicura uno sterzo precisissimo e sicuro. Non voglio entrare nei meriti di affidabilita' perche' Franco dalla Germania ha gia' detto tutto. Se poi si vuol far finta di non capire bene. Ma allora fate lo stesso con le Italiane!
37
che la vw non sia.....
hector
Pubblicato il 04/03/2011 alle 23:17
gran che concordo,sopratutto ora che ne possiedo una da un'anno,comunque il peggioramento della qualità e generalizzato un pò su tutti i marchi,sinceramente dopo aver avuto diverse auto non saprei proprio quale scegliere,se potessi ne farei volentieri a meno e comunque l'imperativo d'ora in poi e spendere il meno possibile.
38
Krukki buffoni
ros
Pubblicato il 05/03/2011 alle 11:42
Questo krukko è un buffone arrogante e mi ha proprio rotto il caz.zo. Notizie fresche per quelli che credono ancora nella favola della qualità tedesca: quel genio di Giugiaro ha dovuto abbandonare la sua Lexus 450h hybrid per una A8 (ordini di scuderia del capoccia). Bene, grazie a quel mezzo, punta di diamante della qualità teutonica, il Giugy mi è rimasto A PIEDI prima del monte bianco! la macchinona nuova fiammante è MORTA improvvisamente ed ha causato una coda della madonna prima del tunnel (uno dei più trafficati d'Europa). Complimenti davvero...per fortuna che alla VW capiscono di prodotto... leggere testimonianza oculare del giornalista di AW: http://www.autoweek.com/article/20110304/FREE/110309947
39
hahaha
audi di merda...
Pubblicato il 05/03/2011 alle 14:37
ahahaha audi di merda...
40
x audi di merda
alex
Pubblicato il 06/03/2011 alle 20:26
coglione va che nn è che è un'audi e nn si rompe ma se ne rompono poche su quelle che vengono vendute ma le fiat su quelle che vendono se ne rompono più delle metà esempio su 20.000 fiat vendute se ne romponi 19.000 aaa ho cpt forse hai paura a sputare sul piatto dove mangi io nn ho paura a negarlo le macchine italiana sn delle merde nn quelle del gruppo VW ciao ciao
41
Non so se avete visto il link...ma guardatelo bene...
Marci
Pubblicato il 06/03/2011 alle 21:35
http://www.lambounfall.de/lamborghini-murcielago-crash.html Fa veramente paura...
42
Giù le mani da Alfa e Ducati ! ....
Marziale
Pubblicato il 06/03/2011 alle 21:50
Se è così capace perché non se le costruisce in Germania? Il fatto è che questo stronzo vuole meno concorrenti possibili.
43
NEWWS
NEWS
Pubblicato il 08/03/2011 alle 13:15
piech ha paura del ritorno alfa romeo....sa benissimo che ora fiat ha tutta la tecnologia che prima non aveva per fare auto al livello non di w ma di bmw...alfa romeo sara' il jolly di marchionne per attaccare le tedesche nel segmento premium,un marchio assolutamente eccezzionale...vedere al salone di ginevra per la presentazione della 4c ,lo stad alfa romeo era piu' affollato di quello ferrari...e questo la dice lunga sul fervore tedesco nel voler a tutti i costi in qualcosa che non e' suo,e che marchionne da gran menafer quale' non vendera' mai...(pena la fine del gruppo fiat-chrysler,se cio' accadra'...)
44
x alex
kenta
Pubblicato il 08/03/2011 alle 14:09
...20.000 PRODOTTE E 19.000 SI RIMPONO??ma quanti anni hai? 14 e guardi la macchina del papi (una insulsa golf o il barcone passat?)...ma cosa stai dicendo?? se devi scrivere tanto per muovere le dite vai sui social network...altrimenti prima informati..guarda le statistiche ufficiali redatte con le macchine più affidabili...vai a vedere quanti milioni ha perso la tua cara "das auto" con la storia dei tdi 140 cv che si fessuravano ed era dabuttare la testata a 50.000 km (montato su tutte le auto del gruppo..da seat ad audi)...e prova a vedere quanto costa un motore nuovo quando l'auto non è in garanzia... io ho un 123d coupè..auto che non baratterei mai con una "merd.osa" a3, progetto vecchio di 18 anni che ancora si ostinano a vendere a 30.000 per una versione decente... di sicuro tra la a3 ed una giulietta 1.000 volte meglio quest'ultima... ah proposito...vai a vedere i confronti fatti da autobild (testata tedesca come la nostra 4ruote) tra golf e bravo...e guarda i tedeschi chi hanno premiato.. prima un minimo di preparazione...poi forse puoi parlare...
45
I tedeschi Premiano le Alfa!
Krukkus
Pubblicato il 15/03/2011 alle 13:22
http://www.automobilismo.it/alfa-romeo-giulietta-premiata-in-germania http://www.autonews-123.de/alfa-romeo-gewinnt-mit-mito-und-giulietta-importwertungen-bei-die-besten-autos-2011/
46
L'alfa di oggi.......
CICCIU
Pubblicato il 24/03/2011 alle 15:32
L'alfa romeo dei giorni nostri è semplicemente ridicola, tutto qua,e questo che pensi guardandola,una macchina senza stile e anima, poi possiamo fare paragoni,ci possiamo illudere, possiamo parlarne e riparlarne quanto ci pare,la triste realta è questa.... L'alfa di oggi.... L'alfa che non vorresti mai vedere in questo stato.... Fare una macchina pacchiana con quatrro adesivi nn è sinonimo di sportivita....
47
scommetto..
vw 8==D
Pubblicato il 24/03/2011 alle 16:43
scommetto che hai una tedesca e ti va in culo che tutti dicano la stessa cosa della tua merdosa perchè non ha anima non ha stile ecc... sei solo un poveraccio con la tua vw(originale o ricarrozzata che sia),una vettura per morti dentro!!
48
LA VERITA.....
CICCIU
Pubblicato il 28/03/2011 alle 01:18
SE PER TE ANIMA SIGNIFICA FARE RIDICOLE BAGNAROLE, ALLORA NN C'E' PROPIO DIALOGO AHAHAH.... CMQ PER LA GENTE CHE AMA AUTO DI UN CERTO TIPO ,TROVATEMI SUL ODIERNO MERCATO ITALIANO AUTO PARAGONABILI A QUELLE CHE STO PER ELENCARE: AUDI S3 2.0 TFSI 265CV. AUDI A5 AUDI RS5 4.2 V8 450CV AUDI A7 AUDI Q5 AUDI TTRS 2.5 tfsi 340CV VW GOLF R 2.0 tsi 271 CV BMW M3 4.0 420CV BMW M6 5.0 5O7 CV BMW X6 MERCEDES CLS MERCEDES SLS AMG IN POCHE PAROLE NESSUNA,E HO SOLO CITATO QUALCUNA IN LINEA GENERALE, LA VERITA E CHE ORMAI NN POSSIAM PIU COMPETERE CN CATORCI FIAT ALFA E LANCIA,PURTROPPO E COSI! Americanate in arrivo su le nostre strade.... E bene si caro marchionne sei riuscito a rovinare il made in italy... Flavia=Chrysler 200 Thema=Chrysler 300c Lancia Voyager=Chrysler Voyager Fiat Freemont=Dodge Journey MORALE DELLA FAVOLA CHE INVENTIVA E CHE ANIMA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! p.s. si attendo catorci alfa romeo ovviamente made in usa, usa e getta............
49
Non ci son piu le italiane di un tempo
CICCIU
Pubblicato il 28/03/2011 alle 13:45
Cmq fino ad ora in casa mia abbiamo avuto sempre fiat, ma adesso passero ad audi..... questo è quanto..... p.s. dagli anni 60 fino meta 90 lancia alfa e fiat hanno prodotto alcune delle piu belle auto della storia, da li in poi catorci, e questo è un dato di fatto oggettivo, quindi si astengano a fare commenti gente che su le macchine ha zero cultura.....
50
ALFISTA DA SEMPRE
ROBERTO
Pubblicato il 10/09/2011 alle 20:03
FINO A QUANDO CERA ING.FERRARI ANCHE L'ALFA ERA RISPETATA DA TUTTI,PERCHE ERA UNA GRANDE MACCHINA.POI E STATA REGALATA ALLA FIAT.L'ALFA ANCHE QUANDO ERA IN F1,NON LA FACEVANO CRESCERE.PERCHE' ALTRIMENTI LA FERRARI COSA POTEVA VENDERE?

1
cicciuz
Pubblicato il 03/03/2011 alle 11:06
quest'uomo deve aver fatto un patto col diavolo, sta di fatto che qualsiasi cosa tocchi diventa oro! ben vengano i crucchi allora a riportare ai vertici un marchio glorioso come l'alfa, da troppo tempo ridotto in miseria da sedicenti top manager (lamborghini docet...)