dalla Home

Novità

pubblicato il 2 marzo 2011

Nuovo Ford Ranger Wildtrack

Il pick-up globale si veste d’arancio e monta i motori TDCi

Nuovo Ford Ranger Wildtrack
Galleria fotografica - Nuovo Ford Ranger WildtrackGalleria fotografica - Nuovo Ford Ranger Wildtrack
  • Nuovo Ford Ranger Wildtrack - anteprima 1
  • Nuovo Ford Ranger Wildtrack - anteprima 2
  • Nuovo Ford Ranger Wildtrack - anteprima 3
  • Nuovo Ford Ranger Wildtrack - anteprima 4
  • Nuovo Ford Ranger Wildtrack - anteprima 5
  • Nuovo Ford Ranger Wildtrack - anteprima 6

Al Salone di Ginevra (3-13 marzo 2011) è presente in anteprima mondiale il nuovo Ford Ranger Wildtrtack, versione sportiveggiante e dal look dinamico. Il pick-up dell'Ovale blu che condivide la piattaforma con Mazda BT-50 è destinato agli automobilisti al di fuori degli USA e si segnala per l'adozione dei motori Duratorq TDCi da 150 e 200 CV. Particolarmente interessanti sono anche i dati relativi alle capacità del mezzo col cassone, come ad esempio 3.350 kg di capacità di traino, la portata utile di 1.333 kg e una capacità di guado fino a 800 mm.

ARANCIO E NERO
Il nuovo Ford Ranger è sviluppato e progettato in Australia per essere venduto in 180 paesi del mondo in versione 4x2 e 4x4. L'allestimento Wildtrack si distingue per la separazione cromatica del frontale che divide la calandra dalla presa d'aria inferiore. La stessa finitura scura è utilizzata sui retrovisori, sulle maniglie e sulle prese d'aria laterali, oltre che sull'arco che circonda il lunotto posteriore. L'abitacolo riprende i tocchi sportiveggianti dell'esterno, con materiali che ricordano la fibra di carbonio e sedili che alternano pelle, tessuto e dettagli in tonalità Wildtrak Orange. Fra i 23 vani portaoggetti si segnala quello nella console centrale che può mantenere fresche fino a 6 lattine e il vano portaguanti abbastanza grande da ospitare un PC portatile.

TDCI DA 150 E 200 CV

Come sugli altri Ford Ranger destinati all'Europa anche il Wildtrack è motorizzato con i diesel a 4 e 5 cilindri della famiglia Duratorq TDCi. Il 2.2 a quattro cilindri ha una potenza massima di 150 CV e una coppia di 375 Nm, mentre il 5 cilindri di 3,2 litri arriva fino a 200 CV. La trasmissione automatica ha 6 rapporti e sfrutta la modalità automatica adattiva che regola i cambi marcia in base allo stile di guida. Da segnalare è anche la logica di controllo in pendenza (Grade Control Logic), che scala automaticamente marcia e agisce sui i freni quando il veicolo procede in discesa. Per chi lo desidera è possibile avere il cambio manuale a 6 marce.

PRONTA PER IL FUORISTRADA

Le dotazioni di sicurezza includono airbag laterali per i sedili anteriori, airbag a tendina, cinture a 3 punti per tutti i sedili, ESC, ABS+EBD e controllo dell'andatura in discesa (Hill Descent Control). Per affrontare terreni più difficili la Ford Ranger Wildtrack propone un'altezza libera da terra di 230 mm e il posizionamento degli organi di trasmissione al di sopra delle barre del telaio. Sulle versioni 4x4 il passaggio alla trazione integrale viene attivato con un pulsante posto sulla console centrale.

Autore:

Tag: Novità , Ford , ginevra


Top