dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 febbraio 2011

Ferrari FF, le prove generali

La 4WD di Maranello debutta domani sotto i riflettori di Ginevra

Ferrari FF, le prove generali
Galleria fotografica - Ferrari FF, il giorno primaGalleria fotografica - Ferrari FF, il giorno prima
  • Ferrari FF, il giorno prima - anteprima 1
  • Ferrari FF, il giorno prima - anteprima 2
  • Ferrari FF, il giorno prima - anteprima 3
  • Ferrari FF, il giorno prima - anteprima 4
  • Ferrari FF, il giorno prima - anteprima 5
  • Ferrari FF, il giorno prima - anteprima 6

Come una delle modelle del Salone di Ginevra, anche la Ferrari FF si prepara a vivere l'intensa giornata di domani rifacendosi il trucco e provando... l'abito. Allo stand di Maranello c'è chi si sta prendendo cura di lei e, dopo aver sollevato l'aderente telo rosso che l'ha nascosta fino a poco fa, l'ha lucidata permettendoci di fotografarla in anticipo. I colori con cui la possiamo vedere dal vivo sono due: un rosso intenso che ne rimarca l'appartenenza alla Scuderia del Cavallino Rampante ed un grigio cangiante dai riflessi leggermente rosati.

Poi la coprono di nuovo, perché "quell'abito" domani le verrà tolto davanti agli uomini Ferrari - Montezemolo in testa - e alla stampa di tutto il mondo. Tra le due FF, al centro dello stand, c'è il leggio da cui verrà letta la presentazione e i tecnici hanno già provato più volte il microfono, alzando e abbassando il volume ripetutamente, come per catturare l'attenzione di tutti. Sulla destra, invece, c'è un maxi schermo che visualizza a ripetizione il video che spiega il funzionamento della trazione a quattro ruote motrici della quattro posti Ferrari. A terra c'è lo schema di trazione integrale 4RM, un brevetto Ferrari che sta facendo molto discutere gli appassionati.

E c'è anche un altro esemplare di Ferrari FF nel Palaexpo di Ginevra. Si trova nello spazio espositivo di Pininfarina (insieme ad una De Tomaso SLS), a ricordare che ancora una volta lo stile del Cavallino è opera di Pininfarina e del Centro Stile Ferrari diretto dall'italiano Flavio Manzoni. Buonanotte FF, domani è il tuo giorno.

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari , ginevra , auto italiane


Top