dalla Home

Novità

pubblicato il 24 febbraio 2011

Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition

La nuova cabrio svedese celebra un anno dalla separazione da GM

Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition
Galleria fotografica - Saab 9-3 Cabriolet Independence EditionGalleria fotografica - Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition
  • Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition - anteprima 1
  • Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition - anteprima 2
  • Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition - anteprima 3
  • Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition - anteprima 4
  • Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition - anteprima 5

Tempo di celebrazioni in casa Saab: è passato esattamente un anno dalla separazione del marchio svedese da General Motors con l'ingresso in Spyker e la nuova proprietà olandese ha voluto celebrare questo storico passaggio con la 9-3 Cabriolet Independence Edition, una versione speciale della serie 9-3 restyling che verrà presentata al Salone di Ginevra (3- 13 marzo).

SAAB 9-3 INDEPENDENCE EDITION
Il restyling della cabriolet scandinava in questa edizione limitata "Independence Edition" è accompagnato da una tinta speciale "Amber Orange". La 9-3 Cabriolet Independence Edition si basa sull'allestimento top Aero e si distingue per cerchi in lega da 18" a cinque razze con finitura cromata satinata/nera, sedili sportivi in pelle e cassetto del cruscotto in pelle beige con dettagli arancione, finiture in pelle e look fibra di carbonio per pannello strumenti, freno a mano, contorno leva cambio e maniglie, messaggio di benvenuto per il guidatore nel pannello strumenti e quadrante esclusivo per la pressione del turbo, volante sportivo in pelle con cuciture in arancione, tappetini con contorno grigio. La Indipendence Edition sarà disponibile nella versione 1.9 turbodiesel TTiD da 180 CV con turbo doppio stadio e cambio a sei marce automatico o manuale a scelta. Ne saranno costruiti 366 esemplari, quanti sono i giorni trascorsi dal 23 febbraio 2010, giorno della firma dell'accordo di cessione, al 23 febbraio 2011, giorno in cui a Trolhattan si è brindato per l'"Independence Day".

FESTA... DI INDIPENDENZA
I 366 giorni dalla separazione da GM sono stati infatti festeggiati con particolare enfasi nel quartier generale di Trolhattan in un party al quale hanno partecipato gli oltre 4.000 dipendenti Saab, i dealer svedesi, i fornitori e naturalmente il management. La produzione è stata fermata nel pomeriggio e in parte dello stabilimento hot dog, bibite e torte hanno accompagnato un programma composto da esibizioni musicali live, video celebrativi, cerimonie di premiazione di dipendenti e partner più meritevoli e la presentazione della 9-3 Cabrio Independence Edition e dei prossimi prodotti, fra cui la 9-5 Wagon e la nuova gamma 9-3 che verranno presentate in anteprima mondiale a Ginevra insieme ad una concept car opera del nuovo Responsabile del Design Saab Jason Castriota.

Scheda Versione

Saab 9-3 cabriolet
Nome
9-3 cabriolet
Anno
2003 (restyling del 2007) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
Cabriolet
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Saab , ginevra , serie speciali , anniversari


Top