dalla Home

Eventi

pubblicato il 3 aprile 2006

Peugeot al My Special Car 2006

Peugeot al My Special Car 2006
Galleria fotografica - Peugeot al My Special Car 2006Galleria fotografica - Peugeot al My Special Car 2006
  • Peugeot al My Special Car 2006 - anteprima 1
  • Peugeot al My Special Car 2006 - anteprima 2
  • Peugeot al My Special Car 2006 - anteprima 3
  • Peugeot al My Special Car 2006 - anteprima 4
  • Peugeot al My Special Car 2006 - anteprima 5

Il My Special Car 2006 si è appena concluso con successo e i migliaia di visitatori approdati a Rimini sono stati un ottima gratifica che per quelle Case che, almeno nelle passate edizioni, avevano sottovalutato il potenziale dell'evento romagnolo.

È stato il caso di Peugeot che, per la prima volta, ha partecipato in forze a questa quarta edizione del Salone dell'Auto Speciale e Sportiva, esponendo su 200 metri quadrati di stand alcune versioni elaborate dei modelli dell'attuale gamma, e non solo.

Si parte con la piccola 107 in un'inedita veste "Plaisir" caratterizzata da un vistoso alettone, fari posteriori e frecce laterali trasparenti, scarico cromato, soglie battute porte in simil alluminio e kit di abbellimento della plancia, senza dimenticare le serigrafie nere sulla carrozzeria gialla che ne percorrono le fiancate laterali. Iper tecnologico, ovviamente, l'allestimento interno composto da: radio CD MP3 Siemens VDO, Kit audio High Performance Siemens VDO (altoparlanti a due vie annegati nella plancia, due tweeters, subwoofer amplificato), lettore Mini IPOD e due riproduttori multimediali Siemens VDO con video 7" TFT LCD e Hard Disk 20 GB.

Intrigante anche il modello esposto di 1007 in allestimento RC Line, propulsa dal 1.6 16v da 110 CV con cambio manuale pilotato 2Tronic. Esteticamente è riconoscibile per il doppio scarico e griglia della calandra cromata, cerchi in lega da 16", alettone posteriore mentre, all'interno, troviamo sedili in cuoio e finiture in alluminio. Fornitissima l'accessoristica per l'intrattenimento. A bordo è presente un riproduttore Clarion DVD Video/Video CD/CD/MP3 inserito all'interno del vano portaoggetti che permette la visualizzazione sullo schermo multifunzione della vettura, oltre a due lettori portatili Audiomedia Slim con video 7" Tft Lcd 16:9 per la riproduzione dvd/cd/cdr/rw/mp3to in formato JPEG, posizionati dietro ai appoggiatesta dei sedili anteriori. La brutta notizia per gli appassionati italiani è che la 1007 RC Line sarà commercializzata solo in Germania.

Accanto alla ben nota 206 RC, Peugeot ha presentato l'inedita 206 CC in versione RC Line. Prodotta in una serie limitata a soli 500 esemplari, questa 206 CC speciale si presenta con una tinta nera metallizzata, cerchi da 17", paraurti maggiorati, fari posteriori trasparenti e interni sportivi. Non poteva mancare una dotazione elettronica degna dell'evento fieristico riminese; nell'abitacolo troviamo quindi: un centro multimediale Clarion SintoTv con monitor ultrasottile da 7" completamente motorizzato ed integrato nel cruscotto, due lettori portatili Audiomedia Slim identici a quelli di 1007 RC e un sistema Boss a due vie (due altoparlanti, due tweeters, due crossovers) con potenza di picco di 350 Watts (175 Watts in rms) comandato da un amplificatore JBL.

Concludiamo la carrellata con quella che è stata una ghiotta anteprima per i visitatori del My Special Car, e che non si vedrà dai concessionari italiani prima di Maggio. Stiamo parlando della nuova Peugeot 207 presente all'evento in allestimento Féline, con speciali serigrafie che ne enfatizzano il carattere sportivo...

Autore:

Tag: Eventi , Peugeot


Top