dalla Home

Novità

pubblicato il 22 febbraio 2011

Ford Fiesta Sport

134 CV per la Fiesta 1.6 più potente. Presto anche in Italia

Ford Fiesta Sport
Galleria fotografica - Ford Fiesta SportGalleria fotografica - Ford Fiesta Sport
  • Ford Fiesta Sport - anteprima 1
  • Ford Fiesta Sport - anteprima 2
  • Ford Fiesta Sport - anteprima 3

E' da un po' che nella gamma della Ford Fiesta non compaiono versioni pepate come le XR2 ed RS Turbo degli anni '80 e '90. A rinnovare una tradizione di successo sta però per arrivare la Ford Fiesta Sport che verrà commercializzata inizialmente in cinque mercati europei: Germania (dove si chiamerà Fiesta Sport S), Regno Unito (dove sarà denominata Fiesta S1600), Austria, Svizzera e Belgio, ma nel corso dell'anno arriverà anche in Italia.

134 CV COL 1.600 PIU' POTENTE
La versione più potente della compatta più venduta d'Europa è sviluppata sulla base della Fiesta 3 porte ed offre prestazioni superiori a quella della Fiesta 1.6 16v 120 CV Individual che attualmenet rappresenta la motorizzazione più potente in gamma. La Fiesta Sport è equipaggiata con un motore Duratec Ti-VCT da 1,6 litri che raggiunge i 134 CV di potenza a 6.700 giri/min e 160 Nm di coppia a 4.250 giri/min, consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e offre una velocità di punta pari a 195 km/h.

COLORI SOCIALI
La tinta della carrozzeria della Ford Fiesta Sport può essere richiesta in "Frozen White o Performance Blue", in entrambi i casi con bande longitudinali a contrasto, due combinazioni di bianco e blu che sono i colori tipici di Ford nel motorsport. La carrozzeria è stata dotata di un kit aerodinamico completo di paraurti anteriore esclusivo con fascia inferiore svasata, minigonne laterali estese, ampio spoiler sul retro e diffusore posteriore. Completano il look i cerchi in lega da 17 pollici di colore bianco. Gli interni sono arricchiti da sedili sportivi riscaldati con impunture di colore blu, airbag laterali di serie, finitura in pelle per volante, rivestimento del freno a mano e pomello del cambio, tappetini e fasce antigraffio provenienti. Il prezzo Fiesta Sport dovrebbe essere di poco inferiore ai 20.000 euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Ford , serie speciali


Top