dalla Home

Novità

pubblicato il 1 aprile 2006

Lotus Load Lugga

Lotus Load Lugga
Galleria fotografica - Lotus Load LuggaGalleria fotografica - Lotus Load Lugga
  • Lotus Load Lugga - anteprima 1

Non c'è più religione! E questa volta è proprio il caso di dirlo... Vabbene una Lotus a quattro posti; vabbene il prototipo di una Lotus Crossover (visto che non sarà mai prodotta); ma una Lotus veicolo commerciale proprio non si può sentire; neanche per scherzo.

E invece la storica Casa inglese, evidentemente in cerca di attenzioni mediatiche, ha appena annunciato il suo primo veicolo commerciale leggero, anzi leggerissimo. Il mezzo è stato infatti derivato dalla Elise e vuole sfruttare, testuali parole della press release, "le opportunità offerte dal mercato dei pick-up derivati da auto sportive".

Questa versione dell'Elise battezzata "Load Lugga" è la prima Lotus con trazione integrale, è più alta da terra di 10 cm e offre la possibilità di caricare oggetti fino a 5 chili di peso nel vano pick up. Non manca un gancio per il traino (optional), ma la massa rimorchiabile è di appena 10 chilogrammi. Le prestazioni: da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi!

La produrranno? Probabilmente si, e anzi Mark O'Shaughnessy, il Direttore Marketing di Lotus USA ci conta per portare la quota di mercato dallo 0,0026% al 0.0027%.

Naturalmente... E' UN PESCE D'APRILE! Ci siete cascati per caso?

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Lotus


Top