dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 11 febbraio 2011

La sicurezza stradale entra negli stadi

Il 12 e 13 febbraio sarà proiettato sui maxi schermi lo spot con Gigi Proietti

La sicurezza stradale entra negli stadi
Galleria fotografica - La presentazione di "Sulla buona strada" 2010Galleria fotografica - La presentazione di "Sulla buona strada" 2010
  • La presentazione di \
  • La presentazione di \
  • La presentazione di \
  • La presentazione di \
  • La presentazione di \
  • La presentazione di \

La sicurezza stradale entra negli stadi. Nel corso della 25esima giornata della Serie A, quella del prossimo 12-13 febbraio, verrà proiettato sui maxi schermi dei campi più noti d'Italia il nuovo spot della campagna sulla sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, "Sulla buona strada", con testimonial Gigi Proietti, che per l'occasione reinterpreta Mandrake, il noto personaggio del film cult "Febbre da cavallo" (1976, regia di Steno).

Anche quest'anno infatti la Lega Calcio ha aderito alla campagna realizzata dal Dicastero guidato da Altero Matteoli e che vedrà nei 10 stadi in cui si disputeranno le partite i giocatori scendere sul terreno di gioco accompagnati da bambini che sorreggeranno lo striscione con il claim della campagna "Quando guido io non scherzo". "Desidero ringraziare la Lega Calcio e le società sportive della Serie A - ha detto il ministro Altero Matteoli - che hanno voluto aderire al nostro invito. Offrire un contributo per migliorare la sicurezza sulle nostre strade ed autostrade è un gesto positivo e costituisce un esempio soprattutto per i giovani. Per tutto questo va la mia riconoscenza".

Autore:

Tag: Curiosità , VIP , sicurezza stradale


Top