dalla Home

Accessori

pubblicato il 8 febbraio 2011

Si rinnova il Listino di OmniAuto.it

Cambia la grafica, aumentano le funzioni e cresce la facilità d’utilizzo

Si rinnova il Listino di OmniAuto.it
Galleria fotografica - Il nuovo Listino di OmniAuto.itGalleria fotografica - Il nuovo Listino di OmniAuto.it
  • Il nuovo Listino di OmniAuto.it - anteprima 1
  • Il nuovo Listino di OmniAuto.it - anteprima 2
  • Il nuovo Listino di OmniAuto.it - anteprima 3
  • Il nuovo Listino di OmniAuto.it - anteprima 4
  • Il nuovo Listino di OmniAuto.it - anteprima 5
  • Il nuovo Listino di OmniAuto.it - anteprima 6

Il Listino di OmniAuto.it cambia faccia e offre una serie di funzionalità aggiuntive che ne rendono ancora più intuitivo e veloce il funzionamento. Attraverso la rinnovata interfaccia di navigazione è possibile cercare informazioni su tutte le automobili nuove vendute in Italia, partendo dalla marca, dal modello o utilizzando una serie di parametri che affinano la ricerca. Fra le implementazioni inedite si segnala l'introduzione della funzione Garage che permette di parcheggiare in un'autorimessa virtuale le auto che più interessano, in modo da averle sempre a disposizioni per successive valutazioni o confronti. E proprio la voce Confronto fa parte delle novità evidenziate nella prima pagina del listino; questa funzione permette di paragonare varie auto sulla base delle caratteristiche tecniche e degli equipaggiamenti. Altrettanto utile è la Ricerca parametrica, che attraverso vari filtri aggiuntivi è in grado di circoscrivere i risultati in maniera selettiva.
Non meno importante è l'introduzione del Listino Neopatentati, una sezione che mostra solo le automobili che rientrano nei nuovi limiti di legge per neopatentati.

Scendendo nel dettaglio delle innovazioni grafiche, il Listino di OmniAuto.it evidenzia un'inedita apertura basata sulla ricerca per tipo di carrozzeria, per alimentazione, per numero posti e per fascia di prezzo, mantenendo inalterati i menu a tendina per la scelta specifica della marca e del modello. Nuova è anche la sottostante griglia dei marchi, con il relativo logo ufficiale. Una volta inseriti i criteri di ricerca voluti è possibile visualizzare tutte le vetture che rispondono alla richiesta e da qui scendere nel dettaglio del modello, anche questo arricchito di informazioni. Innanzi tutto c'è la Scheda che mostra velocemente il prezzo e i dati tecnici principali, con una rappresentazione grafica delle dimensioni esterne, dei consumi e delle emissioni di CO2, queste ultime visualizzate sulla tabella colorata della classe di efficienza energetica. Ulteriori informazioni sono disponibili nella voce Dati, nella Gallery fotografica e nel menu Configura optional dove si possono aggiungere alla vettura tutti gli equipaggiamenti opzionali. L'ultima aggiunta riguarda la presenza dell'opzione Auto simili, tramite la quale visualizzare le concorrenti più prossime per prezzo e caratteristiche.

Non ci resta che ricordarvi il link http://listino.omniauto.it/. Buona navigazione!

Autore:

Tag: Accessori , guida all'acquisto


Top