dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 febbraio 2011

Nuova Chrysler 200: spot da record al Super Bowl

Due minuti di pubblicità con Eminem protagonista e Obama tra gli spettatori

Nuova Chrysler 200: spot da record al Super Bowl
Galleria fotografica - Nuova Chrysler 200, lo spot con EminemGalleria fotografica - Nuova Chrysler 200, lo spot con Eminem
  • Nuova Chrysler 200, lo spot con Eminem - anteprima 1
  • Nuova Chrysler 200, lo spot con Eminem - anteprima 2
  • Nuova Chrysler 200, lo spot con Eminem - anteprima 3
  • Nuova Chrysler 200, lo spot con Eminem - anteprima 4
  • Nuova Chrysler 200, lo spot con Eminem - anteprima 5
  • Nuova Chrysler 200, lo spot con Eminem - anteprima 6

Non ci sono sconti per il rilancio di Chrysler. Il Gruppo americano che dopo il fallimento è stato "salvato" dall'italiano Fiat - che adesso pensa a una fusione - ha scelto niente di meno che il 45esimo Super Bowl per presentare la sua nuova immagine. E non si tratta di un'enfasi sarcastica o di un facile sensazionalismo, ma del fatto che il Super Bowl, ovvero l'incontro che assegna il titolo di campione della lega professionistica di football americano (National Football League, NFL) - è uno dei più seguiti al mondo.

A guardarlo questo week end sono stati oltre 100 milioni di telespettatori, con Barack Obama in prima fila e Christina Aguilera sul palco a cantare l'inno nazionale. L'evento è infatti così famoso che i suoi spazi pubblicitari sono costosissimi. Due anni fa Audi ha speso più di 2 milioni di euro per pubblicizzare in 60 secondi la nuova A6 ed ora Chrylser è persino andata oltre, traspettendo nell'intervallo ben 2 minuti di spot sulla nuova 200, la berlina da cui deriverà la Lancia Flavia.

Protagonista del video, il cui costo è riservato, è Eminem, il rapper che Olivier Francois, presidente e amministratore delegato dei marchi Chrysler e Lancia, aveva citato per presentare a Detroit la nuova identità di Chrysler. E' di nuovo "Lose Yourself", la prima (e, per ora, unica) canzone rap ad aver vinto l'Oscar nella storia in qualità di colonna sonora del film "8 Mile", la colonna sonora. Protagonista della sequenza pubblicitaria è l'auto e la "sua"città. Detroit è infatti al centro della scena e solo alla fine Eminem compare in primo piano, dicendo: "Così facciamo le cose a Detroit".

Galleria fotografica - Nuova Chrysler 200Galleria fotografica - Nuova Chrysler 200
  • Nuova Chrysler 200 - anteprima 1
  • Nuova Chrysler 200 - anteprima 2
  • Nuova Chrysler 200 - anteprima 3
  • Nuova Chrysler 200 - anteprima 4
  • Nuova Chrysler 200 - anteprima 5
  • Nuova Chrysler 200 - anteprima 6

Nuova Chrysler 200, lo spot con Eminem

La musica del rapper americano accompagna la Chrysler 200 - Lancia Flavia per le strade di Detroit

Autore:

Tag: Curiosità , Chrysler , auto americane , auto europee , spot pubblicitari , detroit , VIP , dall'estero


Top