dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 febbraio 2011

Juliani Automobili ricomincia il countdown

La supercar milanese continua il suo striptease

Juliani Automobili ricomincia il countdown

Proprio come una farebbe una bella donna, la nuova sportiva della Juliani Automobili punta sul gioco del "vedo non vedo" e rilancia il countdown che sembrava dover scadere oggi, come vi avevamo anticipato. In questo spogliarello multimediale l'atelier lombardo rivela una porzione in più della fiancata, fissando il prossimo appuntamento con un nuovo conto alla rovescia, secondo cui mancano altri 6 giorni .

Seguendo questa strategia di comunicazione c'è da aspettarsi che il prossimo passo sia scoprire l'aspetto della coda, da cui magari capire se il motore sarà posizionato in posizione posteriore-centrale o se si adotterà lo schema più classico del motore anteriore longitudinale abbinato alla trazione posteriore. Questa architettura rispetterebbe la classica ricetta delle sportscar inglesi, il cui bilanciamento delle masse 50/50 punta a garantire il massimo piacere di guida su strada mantenendo un comportamento meno impegnativo al limite e quindi meno estremo.

Tutto questo in linea di principio, perchè il richiamo che la linea della nuova Juliani esercita nei confronti delle auto della TVR potrebbe suggerire un'impostazione decisamente più estrema...

Autore:

Tag: Curiosità , auto italiane , iniziative speciali


Top