dalla Home

Novità

pubblicato il 3 febbraio 2011

Subaru Trezia

Arriva in Italia il piccolo monovolume delle Pleiadi, con 1.3 benzina e 1.4 diesel

Subaru Trezia
Galleria fotografica - Subaru TreziaGalleria fotografica - Subaru Trezia
  • Subaru Trezia - anteprima 1
  • Subaru Trezia - anteprima 2
  • Subaru Trezia - anteprima 3
  • Subaru Trezia - anteprima 4
  • Subaru Trezia - anteprima 5
  • Subaru Trezia - anteprima 6

Anche la Casa delle Pleiadi entra nel mercato italiano dei monovolume compatti e lo fa con Subaru Trezia, una 5 porte lunga meno di 4 metri che va a contrapporsi alle numerose offerte dei produttori europei, giapponesi e coreani. L'inedita multispazio piccola è frutto della collaborazione con Toyota, che fornisce la Verso-S di base. Il nome Trezia è una libera interpretazione della parola inglese Treasure (tesoro) e intende sottolinearne le preziose doti, in particolare quelle di abitabilità e di carico. L'identità Subaru della Trezia è garantita dal frontale con calandra e fari tipici delle altre vetture con il logo delle sei stelle. Obiettivo della Subaru Trezia è quello di offrire una vettura compatta con ampie possibilità di configurazione interna, grazie anche allo schienale posteriore abbattibile con un'unica operazione. Lo spazio fra sedili anteriori e posteriori è simile a quello dell'Impreza e permette quindi di accogliere facilmente 4 adulti e stivare nel 852 litri di bagaglio.

SIA A BEZINA CHE DIESEL
A fronte di dimensioni esterne pari a 3.995x1.695x1.595 mm la Subaru Trezia utilizza motori a benzina e diesel, di origine Toyota. Il 1.3 benzina da 99 CV è abbinato al solo cambio manuale a 6 marce, mentre il 1.4 diesel da 90 CV può montare sia il manuale che il 6 marce automatico elettroattuato (6MMT) inedito per Subaru. Con il 1.3i la Subaru Trezia manuale arriva a 170 km/h e consuma nel ciclo combinato 5,5 l/100 km (127 g/km di CO2), mentre con il 1.4D raggiunge i 175 km/h consumando mediamente 4,3 l/100 km (113 g/km di CO2). L'adozione del 6MMT alza appena i consumi della versione diesel, a quota 4,4 l/100 km

ALLESTIMENTI E PREZZI
I tre allestimenti offerti in Italia sono il Comfort, il Trend e l'Exclusive, quest'ultimo riservato alla diesel. Sulla versione Confort sono compresi 5 airbag, clima manuale, specchietti elettrici, maniglie porta in tinta, cerchi in acciaio da 15", vetri elettrici anteriori e radio CD con presa USB. La Trend e la Exclusive hanno in più i cerchi in lega da 16", i fendinebbia, la leva cambio rivestita in pelle, così come il volante regolabile in altezza e profondità dotato di comandi audio. Riservati alla Exclusive (diesel) sono il cambio elettroattuato 6MMT con paddle al volante, il tetto panoramico in vetro, l'avviamento keyless, gli alzacristalli elettrici dietro, il clima automatico, il sensore pioggia e luci, la telecamera posteriore di parcheggio e la connettività Bluetooth. La Subaru Trezia 1.3i Comfort parte da 15.980 euro, con 17.180 euro per la Trend e 21.480 euro per l'Exclusive. Le motorizzazioni a gasolio costano 2.000 euro in più.

Scheda Versione

Subaru Trezia
Nome
Trezia
Anno
2011 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Subaru , auto giapponesi


Top