dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 1 febbraio 2011

Renault Wind Gordini

Il blu del "Mago" colora anche la piccola coupé-cabrio. Debutto al Salone di Ginevra

Renault Wind Gordini
Galleria fotografica - Renault Wind GordiniGalleria fotografica - Renault Wind Gordini
  • Renault Wind Gordini - anteprima 1
  • Renault Wind Gordini - anteprima 2
  • Renault Wind Gordini - anteprima 3
  • Renault Wind Gordini - anteprima 4
  • Renault Wind Gordini - anteprima 5

Il blu Gordini approda anche sulla Renault Wind, che presto sarà declinata in una versione dedicata al "Sorcier" dopo il lancio di Twingo Gordini RS, Clio Gordini RS e Twingo Gordini. Al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo) la Régie presenterà la Renault Wind Gordini, in altre parole la versione top di gamma della piccola coupé-roadster francese.

La Wind Gordini si distinguerà per il "blu Malta" della carrozzeria, con alcuni particolari in "bianco Glacier" come le due bande parallele su cofano e posteriore, specchietti retrovisori e cornici delle prese d'aria anteriori, oltre a un tettuccio in nero brillante e il logo con la "G" di Gordini sulle fiancate. Nuovi sono anche i cerchi da 17" con razze sdoppiate e colorate nella stessa tinta del corpo vettura.

Gli interni della Wind Gordini ricevono invece abbondanti rivestimenti in pelle che accostano il nero al bianco e blu, i colori tipici del marchio che ha fatto "volare" le Renault fino agli anni '70. Sono realizzati nei colori Gordini alcuni particolari come le maniglie delle portiere, il volante sportivo e la leva del cambio con pomello metallico. Le motorizzazioni della Wind firmate Gordini sono le benzina 1.2 TCe da 100 CV e 1.6 16v da 133 CV. I prezzi partono da 19.000 euro.

Scheda Versione

Renault Wind
Nome
Wind
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Renault , ginevra , serie speciali


Top