dalla Home

Tuning

pubblicato il 1 febbraio 2011

Rolls-Royce Phantom Black Bison by Wald International

Sua maestà la Rolls si rifà il trucco

Rolls-Royce Phantom Black Bison by Wald International
Galleria fotografica - Rolls-Royce Phantom Black Bison by Wald InternationalGalleria fotografica - Rolls-Royce Phantom Black Bison by Wald International
  • Rolls-Royce Phantom Black Bison by Wald International - anteprima 1
  • Rolls-Royce Phantom Black Bison by Wald International - anteprima 2
  • Rolls-Royce Phantom Black Bison by Wald International - anteprima 3
  • Rolls-Royce Phantom Black Bison by Wald International - anteprima 4
  • Rolls-Royce Phantom Black Bison by Wald International - anteprima 5
  • Rolls-Royce Phantom Black Bison by Wald International - anteprima 6

La Rolls-Royce Phantom è l'emblema del lusso britannico portato su 4 ruote e per questo punta tutto sull'eleganza delle linee e la sontuosità dei dettagli. Il tuner Wald International ha pensato però di poter adattare un kit estetico alla versione a passo lungo della berlina, creando la Black Bison. L'auto dalla statuetta alata si presenta così con elementi vistosi, come il paraurti anteriore dotato di griglie che ricordano l'aspetto delle Bentley e i LED adottati per le luci diurne. Anche il paraurti posteriore è modificato e non rinuncia ad essere prominente e modellato per evidenziare i terminali di scarico.

Le pronunciate minigonne sottoporta si dotano di scalfature e feritoie in prossimità dei passaruota, mentre lo spoiler ha il coraggio di issarsi sulla coda della signorile Rolls. Fuori misura anche i cerchi in lega da 24 pollici della Renovatio, che ricavano le razze dalla lavorazione di forgiatura e si presentano con una verniciatura in nero brunito che mette in risalto il logo "RR" cromato dei mozzi. Come l'azienda fondata da Charles Rolls e Henry Royce era solita fare ai tempi antecedenti l'acquisizione di Rolls-Royce da parte di BMW, Wald International non ha reso note le specifiche relative al motore 6.75 litri V12 con 460 CV di potenza e 720 Nm di coppia. Le prestazioni si riassumono in un'accelerazione pari a 6,1 secondi per coprire lo 0-100 km/h e una velocità massima di 240 km/h.

Autore:

Tag: Tuning , Rolls-Royce , tuning , auto inglesi


Top