dalla Home

Accessori

pubblicato il 1 febbraio 2011

G6 Touring è la nuova App per iPhone di AvMap

Con il database di Touring Editore si potrà fare "navigazione turistica"

G6 Touring è la nuova App per iPhone di AvMap

AvMap entra nel mercato delle applicazioni per iPhone in collaborazione con Touring Editore, proponendo una guida turistica interattiva per i possessori dello smartphone della Mela Morsicata. Dopo essersi dedicata a prodotti specializzati sull'off-road, AvMap propone ora uno strumento per il turista-automobilista, che ha così a sua disposizione 17.000 punti d'interesse, 813 località turistiche, 75 itinerari e l'elenco delle convenzioni per i Soci Touring. Il sistema è in grado di navigare l'utente sia in 2D che in modalità 3D "volo d'uccello", accompagnandolo nelle svolte con la funzione text-to-speech. Oltre alla possibilità di scegliere il tipo di percorso (più breve, più veloce, su strade bianche) è poi possibile utilizzare il comando rapido Portami a Casa e lasciar fare al sistema.

La partnership con Touring Editore coincide con l'entrata in un settore in forte espansione, come dimostra il fatto che il sistema "app store" della Apple stia raggiungendo quota 10 milardi di applicazioni scaricate, con il mese di marzo che vedrà i download superare i dati di vendita di iTunes relativi alla musica. "Si tratta quindi di un mercato importante, nel quale AvMap entra non con un prodotto 'me-too' - ha detto Simone Lazzarini, Amministratore Delegato di AvMap - ma piuttosto per soddisfare esigenze particolari di utenti che sono trascurati delle altre grandi aziende di navigazione satellitare. Ecco perché con Touring Editore abbiamo realizzato un'applicazione di navigazione Turistica".

Anche Fiorenza Frigoni, direttore dei contenuti multimediali di Touring Editore, ha commentato sull'applicazione G6 Touring. "La versione iPhone del navigatore che ti 'guida' si inserisce nella strategia della nostra casa editrice - queste le parole della Frigoni - e rafforzeremo la nostra presenza sul mercato venendo incontro alle esigenze dei viaggiatori e turisti contemporanei, attraverso la diffusione del nostro know-how anche tramite le piattaforme di turismo mobile.

Autore:

Tag: Accessori , viaggiare , navigatori satellitari , lifestyle


Top