dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 gennaio 2011

Alfa Romeo in Formula 1: Fiat chiarisce

Sulla dichiarazione di Marchionne una nota d'agenzia errata

Alfa Romeo in Formula 1: Fiat chiarisce
Galleria fotografica - Ferrari F150Galleria fotografica - Ferrari F150
  • Ferrari F150 - anteprima 1
  • Ferrari F150 - anteprima 2
  • Ferrari F150 - anteprima 3
  • Ferrari F150 - anteprima 4
  • Ferrari F150 - anteprima 5
  • Ferrari F150 - anteprima 6

La dichiarazione di Sergio Marchionne sul ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 in occasione della presentazione della F150 è stata smentita dall'ufficio stampa del Gruppo Fiat.

L'AD del Lingotto, rispondendo alla domanda di un cronista su un possibile ritorno del Biscione nelle competizioni, ha parlato genericamente di un futuro "nelle corse" per Alfa, ma non ha parlato di Formula 1. L'equivoco è nato da un errore commesso da un giornalista di un'agenzia stampa, sulla cui nota noi e molte altre testate abbiamo basato la notizia. Un errore probabilmente indotto dalla ressa di giornalisti che accompagna ogni uscita pubblica di Marchionne: a Maranello c'erano oltre cento rappresentanti dei media accreditati, in rappresentanza di tredici Paesi.

Marchionne, dunque, non ha fatto altro che confermare quanto anticipato nell'ottobre 2010, quando disse in un'intervista che un marchio con una tradizione sportiva così gloriosa alle spalle come Alfa Romeo, avrebbe meritato un ritorno ufficiale nelle corse.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Alfa Romeo , formula 1


Top