dalla Home

Tuning

pubblicato il 31 gennaio 2011

Audi RS6 by Romeo Ferraris

Non vi bastano 580 CV? Con 720 CV si toccano i 330 km/h

Audi RS6 by Romeo Ferraris
Galleria fotografica - Audi RS6 by Romeo Ferraris Galleria fotografica - Audi RS6 by Romeo Ferraris
  • Audi RS6 by Romeo Ferraris  - anteprima 1
  • Audi RS6 by Romeo Ferraris  - anteprima 2
  • Audi RS6 by Romeo Ferraris  - anteprima 3
  • Audi RS6 by Romeo Ferraris  - anteprima 4
  • Audi RS6 by Romeo Ferraris  - anteprima 5
  • Audi RS6 by Romeo Ferraris  - anteprima 6

Il V10 che la Audi RS6 ha preso in prestito dalla Lamborghini Gallardo era stato rivisitato per l'occasione dal reparto racing della Casa dei Quattro Anelli con l'adozione di tue turbo. Ora pure il preparatore milanese Romeo Ferraris ci ha voluto mettere del suo e propone un kit che incrementa la potenza del motore di 140 CV e la coppia di 200 Nm. Con 720 CV l'accelerazione della RS6 scende sotto i 4 secondi nello 0-100 km/h (3,8 s, per la precisione), e la velocità di punta sale a 330 km/h.

Di fronte ad un unità propulsiva raffinata come il 10 cilindri Lamborghini-Audi, i tecnici della factory di Opera hanno adottato un approccio "a gradini". Il primo step di elaborazione porta in dote nuovi filtri aria sportivi e una rimappatura della centralina che apporta 51 CV e 110 Nm aggiuntivi da scaricare sulle 4 ruote motrici. Lo step 2 permette di raggiungere le massime prestazioni attraverso una taratura della ECU più spinta e sostituendo l'intera linea di scarico, eliminando i pre-catalizzatori, montando elementi metallici a 200 celle e adottando dei terminali in acciaio inox. La scelta per i dischi freno è ricaduta su un impianto Brembo da 405 mm di diametro e 34 mm di spessore.

Galleria fotografica - Audi RS6Galleria fotografica - Audi RS6
  • Audi RS6 - anteprima 1
  • Audi RS6 - anteprima 2
  • Audi RS6 - anteprima 3
  • Audi RS6 - anteprima 4
  • Audi RS6 - anteprima 5
  • Audi RS6 - anteprima 6

Autore:

Tag: Tuning , Audi , auto europee , tuning , nuovi motori


Top