dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 marzo 2006

La Rolls-Royce del Mare

La Rolls-Royce del Mare
Galleria fotografica - Rolls-Royce IllustriousGalleria fotografica - Rolls-Royce Illustrious
  • Rolls-Royce Illustrious - anteprima 1
  • Rolls-Royce Illustrious - anteprima 2
  • Rolls-Royce Illustrious - anteprima 3
  • Rolls-Royce Illustrious - anteprima 4
  • Rolls-Royce Illustrious - anteprima 5
  • Rolls-Royce Illustrious - anteprima 6

La Rolls Royce più grande e costosa del mondo non è un'auto, ma una nave. Si chiama Illustrious ed è la porta aerei ammiraglia della marina militare Inglese. Un colosso da oltre 20 mila tonnellate e capace di viaggiare fino alla velocità di 30 noti (circa 50 km/h) grazie alla spinta di quattro turbine Rolls Royce.

La novità è che da qualche giorno a bordo della Illustrious non ci sono soltanto quattro motori "Rolls", ma anche una poltrona di pilotaggio costruita a mano nello stabilimento di Goodwood sulla base del posto guida di una Phantom.

L'esclusivo sedile rivestito in pelle "blu navigazione" (quando si dice il caso!), è stato donato dalla Rolls Royce Motor Cars al Capitano Bob Cooling. La cerimonia di consegna è avvenuta direttamente sulla portaerei e, fra i presenti, non poteva mancare proprio una Phantom, l'attuale portabandiera del marchio automobilistico inglese. Quest'ultima è stata ritratta in alcuni scatti fotografici molto particolari che la vedono parcheggiata a pochi metri dai Caccia della Royal Air Force. Vi consigliamo di dare un occhiata alle immagini...

Per approfondire la storia e le caratteristiche della Illustrious, potete visitare il sito ufficiale.

Autore: Filippo Salza

Tag: Curiosità , Rolls-Royce


Top