dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 marzo 2006

Mercedes Classe R Rolling Stones

Mercedes Classe R Rolling Stones
Galleria fotografica - Mercedes Classe R Rolling StonesGalleria fotografica - Mercedes Classe R Rolling Stones
  • Mercedes Classe R Rolling Stones - anteprima 1
  • Mercedes Classe R Rolling Stones - anteprima 2
  • Mercedes Classe R Rolling Stones - anteprima 3
  • Mercedes Classe R Rolling Stones - anteprima 4

Di "americanate" il mondo dell'auto è pieno. Oltreoceano se ne vedono di tutti i colori, di tutte le taglie e per tutti i gusti. Non necessariamente a quattro ruote.
Quando di auto del genere si parla pure in Europa, può significare due cose: o l'originalità del progetto è particolarmente eclatante, oppure si tratta di "un'americanata a fin di bene"...

E' in quest'ultima ipotesi che ricade la Mercedes Classe R che MBUSA (Mercedes Bens USA) ha declinato in allestimento Rolling Stones! L'esemplare unico sarà battuto all’asta su internet dal 10 al 20 aprile al prezzo base di 75 mila dollari! Una follia, se non fosse che il ricavato delle vendita sarà devoluto alla "Big Brothers Big Sisters", la più grande associazione americana di supporto e tutela dei giovani.

La Sport Tourer Mercedes oggetto di questa iniziativa è la versione V8 di 5.0 litri e 302 cavalli, personalizzata da Unique Autosports e Primer Inc con cerchioni da 22 pollici e carrozzeria nera areografata con gli stilemi dell'ultimo album dei Rolling Stones, "a bigger bang". Peccato che il risultato non sia propriamente elegante...

Dentro c'è di che soddisfare l'audiofilo più incallito, con un impianto hi fi all'ennesima potenza (amplificatore e subwoofers sono firmati JBL), nonché gli eventuali bambini (o adulti rimasti tali) con un impianto di intrattenimento multimediale della Alpine composto da display touch screen, lettore DVD e sintonizzatore per la TV.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top