dalla Home

Mercato

pubblicato il 24 gennaio 2011

Nuova Volkswagen Jetta: i prezzi

La 1.2 TSI a benzina parte da 20.850 euro, 24.000 euro l'entry level 1.6 TDI

Nuova Volkswagen Jetta: i prezzi
Galleria fotografica - Nuova Volkswagen JettaGalleria fotografica - Nuova Volkswagen Jetta
  • Nuova Volkswagen Jetta - anteprima 1
  • Nuova Volkswagen Jetta - anteprima 2
  • Nuova Volkswagen Jetta - anteprima 3
  • Nuova Volkswagen Jetta - anteprima 4
  • Nuova Volkswagen Jetta - anteprima 5
  • Nuova Volkswagen Jetta - anteprima 6

In occasione del debutto della versione americana, Volkswagen aveva indicato il 2011 come l'inizio della commercializzazione in Europa della Jetta, berlina media a 3 volumi che amplia l'offerta del segmento C del Gruppo tedesco. La prima volta in Italia è apparsa allo scorso Motor Show di Bologna ed ora la Casa di Wolfsburg ne diffonde il listino ufficiale per il nostro mercato.

BLUEMOTION TECHNOLOGY AL LANCIO, SIA 1.2 TSI CHE 1.6 TDI
A differenza delle serie precedenti, la nuova Jetta rompe con le sinergie industriali con la best seller Golf, e si sviluppa su una piattaforma dedicata. L'autotelaio di meccanica rimane comunque in comune con la più famosa versione hatchback, che porta però in dote solo i propulsori 1.2 TSI benzina a iniezione diretta e 1.6 TDI turbodiesel, entrambi con una potenza di 105 CV e proposti in versione BlueMotion Technology. La gamma italiana si annuncia così più snella delle anticipazioni riportate in merito al lancio europeo dello scorso ottobre.

CAMBIO DSG SOLO CON ILTURBODIESEL
Sono tre gli allestimenti disponibili, ovvero i classici Trendline, Comfortline e Highline, ciascuno abbinabile alle due motorizzazioni proposte, il 1.2 TSI e il 1.6 TDI. Solo il turbodiesel, però, può essere accoppiato alla trasmissione robotizzata a doppia frizione DSG, per una richiesta aggiuntiva pari a 1.800 euro.

I PREZZI
L'entry-level del listino è rappresentato dalla 1.2 TSI 105 CV Trendline BlueMotion Technology , proposta a 20.850 euro. Il motore a gasolio richiede un esborso di 24.000 euro, sufficienti a portarsi a casa la 1.6 TDI 105 CV Trendline BlueMotion Technology. Se non si vuole rinunciare al cambio a doppia frizione occorre optare per la 1.6 TDI 105 CV Trendline BlueMotion Technology e prevedere una spesa pari a 25.800 euro.

Autore:

Tag: Mercato , Volkswagen , auto europee , guida all'acquisto


Top