dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 gennaio 2011

Chevrolet Camaro Convertible Indianapolis 500 Festival Committee

50 esemplari per la Pace Car 2011

Chevrolet Camaro Convertible Indianapolis 500 Festival Committee
Galleria fotografica - Chevrolet Camaro Convertible Indianapolis 500 Festival CommitteeGalleria fotografica - Chevrolet Camaro Convertible Indianapolis 500 Festival Committee
  • Chevrolet Camaro Convertible Indianapolis 500 Festival Committee - anteprima 1
  • Chevrolet Camaro Convertible Indianapolis 500 Festival Committee - anteprima 2
  • Chevrolet Camaro Convertible Indianapolis 500 Festival Committee - anteprima 3
  • Chevrolet Camaro Convertible Indianapolis 500 Festival Committee - anteprima 4

La Chevrolet Camaro Convertible è fresca di presentazione e già si prepara a interpretare il ruolo di protagonista alla 500 Miglia di Indianapolis (29 maggio 2011), la più famosa gara automobilistica degli USA che quest'anno compie 100 anni. Per l'occasione una speciale Chevrolet Camaro Convertible SS sarà utilizzata come pace car per gestire le fasi cruciali della gara e, soprattutto, per pubblicizzare la nuova scoperta a 4 posti. Per la Casa della croce dorata si tratta della 22esima volta e per la Camaro della settima partecipazione, mentre la grafica bianco/rossa riprende quella della Camaro Indy Pace Car del 1969. La vettura utilizzata in pista è la prima di un lotto di 50 esemplari speciali denominati "Chevrolet Camaro Convertible Indianapolis 500 Festival Committee" e viene battuta ad un'asta di beneficenza Barrett-Jackson per sostenere la David Foster Foundation che si occupa di bimbi in attesa di trapianto di organi.

Per attirare le offerte degli acquirenti la nuova Pace Car Camaro sfoggia una verniciatura esterna in bianco Summit White vivacizzata da strisce arancio longitudinali e la classica scritta laterale Official Pace Car. Il brillante colore torna anche negli interni, dove spiccano i rivestimenti in pelle arancio, i poggiatesta con logo Indy 500 e una serie di pannelli bianchi che ripropongono il contrasto dell'esterno. Tutti i 50 esemplari della Chevrolet Camaro Convertible Indianapolis 500 Festival Committee, anche la pace car della Indy 500, hanno come base la Chevrolet Camaro Convertible SS con V8 da 405 CV, cambio automatico 6 marce e nessuna particolare modifica meccanica. L'allestimento 2SS include quattro freni a disco Brembo con pinze a quattro pistoncini, ESC, modalità Competitive, cerchi da 20 pollici lucidati, strumentazione aggiuntiva sulla console centrale e head-up display. Di serie è anche il pacchetto RS che aggiunge fari allo xeno e speciali gruppi ottici posteriori.

Galleria fotografica - Chevrolet Camaro ConvertibleGalleria fotografica - Chevrolet Camaro Convertible
  • Chevrolet Camaro Convertible - anteprima 1
  • Chevrolet Camaro Convertible - anteprima 2
  • Chevrolet Camaro Convertible - anteprima 3
  • Chevrolet Camaro Convertible - anteprima 4
  • Chevrolet Camaro Convertible - anteprima 5
  • Chevrolet Camaro Convertible - anteprima 6

Autore:

Tag: Curiosità , Chevrolet , auto americane , sponsorizzazioni


Top