dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 gennaio 2011

La Batmobile di Batman Returns in vendita su eBay

L'auto guidata da Michael Keaton vale per ora 370.100 dollari

La Batmobile di Batman Returns in vendita su eBay
Galleria fotografica - La Batmobile di Batman Returns in vendita su eBayGalleria fotografica - La Batmobile di Batman Returns in vendita su eBay
  • La Batmobile di Batman Returns in vendita su eBay - anteprima 1
  • La Batmobile di Batman Returns in vendita su eBay - anteprima 2
  • La Batmobile di Batman Returns in vendita su eBay - anteprima 3
  • La Batmobile di Batman Returns in vendita su eBay - anteprima 4
  • La Batmobile di Batman Returns in vendita su eBay - anteprima 5
  • La Batmobile di Batman Returns in vendita su eBay - anteprima 6

Una delle tre Batmobili usate nel secondo film diretto da Tim Burton (guardate il video in calce all'articolo) è in vendita on-line sul portale eBay. L'attuale proprietario è un californiano e assieme alla vettura vende tutta la documentazione che ne accerta l'utilizzo durante le riprese. A suo dire, la vettura è quella che ha girato più scene con alla guida Michael Keaton, che con la tuta di Batman attraversava Gotham City per stanare il suo antagonista Danny De Vito, nei panni del Pinguino. Chissà se anche Michelle Pfeiffer si è infilata nel cockpit in stile aeronautico di questa "special", angusto a dire il vero, ma forse non troppo scomodo per l'agile Catwoman.

La base meccanica per realizzare questo prototipo è costituita dal V8 Chevrolet 3.500 di cilindrata, che sviluppa la non esaltante potenza di 200 CV. Durante le sue missioni, il supereroe sopperiva evidentemente con i tanti gadget alla mancanza di prestazioni della Batmobile, come il sistema idraulico per la regolazione dell'assetto, o i getti ad aria compressa sulle fiancate per sparare i cavi con cui percorrere le curve strette a tutta velocità, senza soffrire di sottosterzo (di certo Batman non aveva bisogno del controllo di stabilità ESP...)! Il prezzo che attualmente guida l'asta per portare a casa questo cimelio cinematografico è di 370.100 dollari.

La Batmobile del film Batman Returns - Tim Burton, 1992

Michael Keaton al volante della Batmobile sulla neve di Gotham City... dove sarà il Pinguino, alias Danny De Vito?

Autore:

Tag: Curiosità , VIP


Top