dalla Home

Home » Argomenti » Pneumatici

pubblicato il 18 gennaio 2011

Hankook diventa fornitore unico del DTM

Le gomme coreane sostituiscono Dunlop nella serie tedesca

Hankook diventa fornitore unico del DTM
Galleria fotografica - Hankook diventa monofornitore del DTMGalleria fotografica - Hankook diventa monofornitore del DTM
  • Hankook diventa monofornitore del DTM - anteprima 1
  • Hankook diventa monofornitore del DTM - anteprima 2
  • Hankook diventa monofornitore del DTM - anteprima 3
  • Hankook diventa monofornitore del DTM - anteprima 4
  • Hankook diventa monofornitore del DTM - anteprima 5
  • Hankook diventa monofornitore del DTM - anteprima 6

A partire dalla stagione 2011, che si aprirà ad Hockenheim il prossimo 1 maggio, il DTM passerà alla monofornitura di pneumatici Hankook dopo 10 anni di rapporto con Dunlop, costruttore legato fin dal 2000 alla serie superturismo tedesca. L'accordo prevede il regime di monogomma per tre anni e un doppio impegno di sviluppo per il gommista coreano. Alla fine del 2011 infatti il DTM cambierà regolamento tecnico, quindi Hankook dovrà sviluppare due tipi di gomme: una per le prossime due stagioni e un'altra a partire dal 2012, quando oltre alle attuali Audi e Mercedes, nella serie tornerà dopo 18 anni BMW.

La monofornitura nel DTM per Hankook è l'impegno maggiore finora raggiunto nel motorsport: le sue coperture sono state impiegate finora in via esclusiva solamente in serie sudcoreane e all'estero nella Formula 3 giapponese. Negli ultimi anni però il costruttore asiatico si è cimentato nella 24 Ore di Le Mans, nel Super GT giapponese, nel VLN tedesco e nella ALMS, ma solo come fornitore di singoli team. L'organizzatore ITR sembra avere un rapporto privilegiato con i gommisti coreani: dal 2003 è Kumho a rifornire la F3 Euro Series.

Autore:

Tag: Motorsport , pneumatici


Top