dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 gennaio 2011

Honda CR-Z Turbo

Fino a 200 CV per rendere l'ibrida col cambio manuale ancora più sportiva

Honda CR-Z Turbo
Galleria fotografica - Honda CR-ZGalleria fotografica - Honda CR-Z
  • Honda CR-Z - anteprima 1
  • Honda CR-Z - anteprima 2
  • Honda CR-Z - anteprima 3
  • Honda CR-Z - anteprima 4
  • Honda CR-Z - anteprima 5
  • Honda CR-Z - anteprima 6

La Honda sta preparando una versione sportiva dell'ibrida CR-Z, che essendo dotata di cambio manuale punta sulla dinamicità di marcia per conquistare gli automobilisti più giovani e per tutti coloro che non si rispecchiano nella filosofia "eco sopra ogni cosa" delle auto ibride. Secondo gli inglesi di Autocar, la Honda CR-Z Turbo adotterà un 4 cilindri sovralimentato declinato in due livelli di potenza, pari a 160 e 200 CV, che dovrebbero supportare il design da hatchback moderna che gli stilisti giapponesi hanno voluto conferire alla loro 3 porte.

Il prototipo CR-Z Hybrid R Concept che anticipa l'auto di serie è stato esposto al recente SEMA Show di Las Vegas, con sotto il cofano il 1.5 litri che equipaggia la versione attualmente a listino: si tratta di un quattro cilindri da 122 CV, accoppiato a un unità elettrica in grado di erogare 14 CV. L'introduzione della "turbo" servirebbe anche a contrastare la principale novità dello stand Hyundai al Salone di Detroit, la Veloster.

Scheda Versione

Honda CR-Z
Nome
CR-Z
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
coupé
Porte
3 porte
Motore
ibrida
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Honda , auto giapponesi , auto ibride


Top