dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 18 gennaio 2011

Mitsubishi Concept Global Small

A Ginevra il concept che prefigura nuova piccola

Mitsubishi Concept Global Small
Galleria fotografica - Mitsubishi "Global Small"Galleria fotografica - Mitsubishi "Global Small"
  • Mitsubishi \
  • Mitsubishi \
  • Mitsubishi \

Mitsubishi presenterà al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo) la Concept Global Small, il prototipo di stile che prefigura la nuova piccola che la Casa giapponese produrrà nello stabilimento appena inaugurato in Tahilandia, a Leam Chabgang, il terzo attivo nel paese e pronto ad iniziare la propria attività nel marzo 2012 con un volume di 150mila unità, innalzabile fino a 200mila.

Il design sarà simile a quello inaugurato dal crossover ASX, da poco testato da OmniAuto.it, e contraddistinto dalla linea ascendente che dal centro del passaruota anteriore termina sulla parte superiore del gruppo ottico posteriore. Diverso però il frontale, caratterizzato da una presa d'aria bassa e dalla forma esagonale. Mitsubishi promette per la sua nuova "Small" un'abitabilità per 5 persone e un'efficienza aerodinamica migliorata capace di esaltare le qualità dei suoi nuovi motori.

Sotto il cofano ci saranno due unità da 1 e 1,2 litri - molto probabilmente 3 cilindri, una specialità della casa - provvisti di recupero dell'energia in frenata e stop&start e messi a punto per ridurre gli attriti interni. Il cambio sarà un CVT di nuova generazione mentre potrebbero arrivare unità sovralimentate e anche un piccolo Diesel. Un pacchetto sufficiente comunque a portare le emissioni di CO2 intorno ai 90 g/km.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Mitsubishi , auto giapponesi


Top