dalla Home

Tuning

pubblicato il 18 gennaio 2011

Toyota al Salone di Tokyo

Valanga di speciali alla fiera giapponese del tuning

Toyota al Salone di Tokyo
Galleria fotografica - Speciali Toyota e Lexus al Salone di Tokyo 2011Galleria fotografica - Speciali Toyota e Lexus al Salone di Tokyo 2011
  • Toyota GRMN iQ Racing Concept - anteprima 1
  • Toyota Auris GT Concept by TRD - anteprima 2
  • Toyota Prius G Sports Concept - anteprima 3
  • Lexus CT 200h F Sport	   - anteprima 4
  • Lexus IS-F Club Performance Accessory - anteprima 5
  • Lexus IS F Club Circuit Sports Racer - anteprima 6

La Toyota Motor Corporation si è presentata in forze al Salone di Tokyo 2011 (14-16 gennaio), uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al tuning, alle auto speciali e all'accessoristica. Sono infatti 17 le vetture del gruppo nipponico svelate in maniera ufficiale alla "Makuhari Messe" di Chiba, realizzate direttamente dai reparti sportivi della Casa nipponica o da elaboratori di fiducia che seguono le trasformazioni per le gare. Fra queste si segnalano in particolare una curiosa Toyota iQ GRMN da corsa, la Lexus IS-F Club Performance Accessory e la LFA Gazoo Racing.

Partendo proprio dalla più insolita ci si trova di fronte alla Toyota GRMN iQ Racing Concept, dove la misteriosa sigla sta per "GAZOO Racing tuned by MN" e indica una versione evoluta della speciale iQ GRMN a tiratura limitata del 2009. Difficile comunque ipotizzare un vero futuro da competizione per la piccola giapponese. Decisamente meno esasperate e rappresentanti di un modo più "soft" di concepire il tuning sono la Toyota Prius G Sports Concept e l'Auris GT Concept by TRD. Sul fronte Lexus si segnalano poi la corsaiola IS F Club Circuit Sports Racer e l'ibrida CT 200h F Sport realizzata dal tuner nipponico Modellista.

Autore:

Tag: Tuning , Toyota , auto giapponesi , tuning


Top