dalla Home

Accessori

pubblicato il 17 gennaio 2011

Audi A1 S line Xe

Fari allo Xeno, luci a LED diurne e pacchetto S-Line per il 1.4 TSI e il 1.6 TDI

Audi A1 S line Xe
Galleria fotografica - Audi A1 S line XeGalleria fotografica - Audi A1 S line Xe
  • Audi A1 S line Xe - anteprima 1
  • Audi A1 S line Xe - anteprima 2

Con il pacchetto S Line Xe Audi propone per la A1 una serie di contenuti che sottolineano la fascia "premium" del segmento B, a cui la piccola di Ingolstadt punta ad appartenere. Oltre alla caratterizzazione estetica della linea "S Line" riservata agli esterni, la nuova versione della A1 è dotata di cerchi in lega da 16 e 17 pollici, ma l'aspetto più importante della configurazione di accessori pensata per la A1 S Line Xe è rappresentata dai proiettori a scarica di gas Xeno. Questi fari vengono inclusi nel pacchetto di dotazioni che richiede complessivamente 1.500 e 1.800 euro, a seconda dell'abbinamento con l'allestimento Ambition o Attraction rispettivamente.

LO XENO PER I GIOVANI
L'offerta è quindi pensata soprattutto per i giovani, a cui viene data la possibilità di incrementare la personalità estetica della propria vettura, includendo dotazioni di solito poco richieste da questa fascia di utenti perché meno accessibili economicamente. I fari allo Xeno, in particolare, cambiano notevolmente l'immagine dell'auto, ma soprattutto innalzano il livello di funzionalità e sicurezza dell'utilitaria tedesca che, come accade per le sue concorrenti, pur essendo un'auto "premium" non ha tra gli accessori più gettonati dai clienti questo tipo di optional.

I LED ANCHE PER LE LUCI POSTERIORI
Il gruppo dei proiettori anteriori allo Xeno si integra con le luci diurne a LED che sono ormai il family feeling della Casa dei Quattro Anelli. I motori dedicati alla A1 S Line Xe sono un turbo a benzina, il 1.4 TSI da 122 CV, e un turbodiesel, il 1.6 TDI da 105 CV. Il reparto di design della S Line ha rimodellato il paraurti anteriore e modificato la griglia del radiatore, circondato poi da nuove prese d'aria e dallo spoiler anteriore. Le minigonne sottoporta sposano meglio la linea della fiancata con i nuovi cerchi in lega, mentre il piccolo alettone sul tetto rinnova l'aspetto della coda assieme ai terminali di scarico rivisitati. Di notte il posteriore della vettura si differenzia grazie all'adozione di 54 LED di ultima generazione, denominati "Super Red", studiati per dare un effetto tridimensionale alla diffusione della luce.

Autore:

Tag: Accessori , Audi , iniziative speciali , serie speciali , promozioni


Top