dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 gennaio 2011

Il Salone di Detroit 2011 in anteprima

Un video ci mostra i preparativi per l'edizione della "ripresa"

Il Salone di Detroit 2011 in anteprima
Galleria fotografica - Salone di Detroit 2011Galleria fotografica - Salone di Detroit 2011
  • Salone di Detroit 2011 - anteprima 1
  • Salone di Detroit 2011 - anteprima 2
  • Salone di Detroit 2011 - anteprima 3
  • Salone di Detroit 2011 - anteprima 4
  • Salone di Detroit 2011 - anteprima 5
  • Salone di Detroit 2011 - anteprima 6

Quanto lavoro c'è dietro alla preparazione di un Salone dell'auto come quello di Detroit lo spiegano in un video il Presidente del NAIAS, Barron Meade, ed il suo Vice, William Perkins, che ieri hanno aperto in anteprima le porte del Cobo Center, a pochi passi dal fiume che divide la metropoli del Michigan dalla città canadese di Windsor e dal Renaissance Center, quartier generale di General Motors e simbolo di un'America dell'auto.

L'attrezzatura Porsche è ancora nelle casse di legno, il palco Volkswagen - dove avverrà la presentazione della nuova Passat - è ancora in costruzione. Ogni angolo sarà trasformato per accogliere al meglio le centinaia di migliaia di persone che stanno arrivando. I due responsabili dell'evento prevedono un'affluenza di pubblico di molto superiore a quella dell'anno scorso, quando nel bel mezzo della crisi 700 mila persone avevano pagato un biglietto per accedere al Salone dell'auto.

L'edizione 2011 (15-23 gennaio 2011) è però quella della rinascita, quella ricca di novità in cui le case automobilistiche cercheranno di dimostrare di essere sulla via della guarigione, come indicano i dati sulle immatriolazioni statunitensi del 2010. Anche lo "Smarter Living in Michigan" si preannuncia ricco di novità. In quest'area sarà allestito un percorso per scoprire gli innovativi sistemi di trazione a batteria, a biogas o a celle solari. "Il pubblico rimarrà sorpreso dai grandi passi in avanti compiuti dalle case automobilistiche in campo di mobilità sostenibile", dice William Perkins.

Salone di Detroit 2011, dietro le quinte

Il Presidente del NAIAS, Barron Meade, ed il suo Vice, William Perkins, ci mostrano il dietro le quinte del Salone di Detroit 2011.

Autore:

Tag: Curiosità , detroit


Top