dalla Home

Curiosità

pubblicato il 10 gennaio 2011

100 R-R Phantom per i 100 anni dello Spirit of Ecstasy

Una collezione limitata celebra il compleanno della statuetta alata

100 R-R Phantom per i 100 anni dello Spirit of Ecstasy
Galleria fotografica - 100 R-R Phantom per i 100 anni dello Spirit of EcstasyGalleria fotografica - 100 R-R Phantom per i 100 anni dello Spirit of Ecstasy
  • 100 R-R Phantom per i 100 anni dello Spirit of Ecstasy - anteprima 1
  • 100 R-R Phantom per i 100 anni dello Spirit of Ecstasy - anteprima 2

Sono 100 gli anni che la statuetta Spirit of Ecstasy ha orgogliosamente trascorso sul radiatore delle Rolls-Royce. Tocca ora ad una serie limitata di 100 esemplari di Phantom l'onore di portare in parata il simbolo del lusso su quattro ruote, una per ogni candelina. La "Spirit of Ecstasy Centenary Collection" cosegnerà così ad ogni proprietario un esemplare caratterizzato da vernici dedicate, radica di legni pregiati e rivestimenti in pelle lavorata con particolari trattamenti. L'allestimento speciale è stato accolto da Torsten Muller-Otvos, amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars, come "essenza della leggenda di esclusività e lusso insita nella tradizione del brand Rolls-Royce".

La statuetta conosciuta come Flying Lady è costruita in argento ed è abbinata ad una placchetta in oro brunito con incastonata l'iscrizione "Spirit of Ecstasy Centenary - 2011". Quando viene retratta nel suo alloggiamento, l'emblema Rolls-Royce viene coperto dalla medesima iscrizione, che richiama il badge posizionato sulle fiancate e sul cofano porta-bagagli, espressamente creato per la nuova Collection.

La verniciatura a mano dedicata a questi elementi decorativi è un dettaglio che si riallaccia simbolicamente al papà della statuetta, Charles Sykes, che definì lo Spirit of Ecstasy "come un'aggraziata dea, che individua nel viaggio la delizia suprema, per assaporare sulla "prua" di una Rolls-Royce la musica dell'aria che attraversa i drappeggi del suo vestito". All'interno la parola d'ordine è la cura del dettaglio, a partire dall'orologio analogico che campeggia sulla plancia con la placca realizzata nella lega "Britannia Silver": l'anello interno al quadrante incorpora l'incisione dedicata alla celebrazione del centenario.

Autore:

Tag: Curiosità , Rolls-Royce , auto inglesi


Top