dalla Home

Novità

pubblicato il 14 marzo 2006

Nissan NOTE

Nissan NOTE
Galleria fotografica - Nissan NoteGalleria fotografica - Nissan Note
  • Nissan Note - anteprima 1
  • Nissan Note - anteprima 2
  • Nissan Note - anteprima 3
  • Nissan Note - anteprima 4
  • Nissan Note - anteprima 5
  • Nissan Note - anteprima 6

"Una auto da vivere". Intorno a questo concetto è nata NOTE, l'ultima creazione di Casa Nissan per il mercato europeo.
Questa nuova multispazio compatta, è stata sviluppata sullo stesso pianale, opportunamente modificato e allungato, di Micra, oltre che delle cugine francesi Modus e Clio III.

Il design ricorda gli stilemi più recenti del marchio giapponese, e in particolare dello sport utility Murano, da cui è stata tratta l'ispirazione per disegnare il frontale. Il profilo è poi caratterizzato da un insolito andamento a parabola del tetto che si conclude con i gruppi ottici posteriori a forma di boomerang.

Ma le peculiarità di questo modello riguardano gli interni, decisamente spaziosi e soprattutto ben sfruttabili. La lunghezza, di poco superiore ai 4 metri, e il passo di 2.600 mm, consentono di ospitare comodamente cinque passaggeri senza sacrificare l'area di carico. Quest'ultima è in ogni caso variabile a secondo delle esigenze, grazie al divano posteriore scorrevole di 160 mm.
Anche se viene spinto tutto in avanti, la distanza minima riservata alle gambe degli occupanti posteriori di NOTE può accogliere comodamente due adulti. E portando indietro i sedili, lo spazio per le gambe diventa quello di una vettura di segmento D. La capacità di carico minima di 280 litri sale a 437 litri spingendo in avanti i sedili, e passa a 1332 litri abbattendo gli schienali posteriori. Sempre per la massima versatilità, anche il sedile del passeggero si può reclinare completamente, permettendo di caricare oggetti lunghi fino a 2,4 m.

Fra gli altri accorgimenti funzionali al vaggiar bene, ci sono diversi tipi di vani portaoggetti che vanno dalla tasca espandibile ai tavolinetti integrati sugli schienali dei sedili anteriori e c'è addirittura un vano che può essere riscaldato o refrigerato.

La gamma per l'Italia è composta da quattro motori, tutti Euro IV: si tratta di due benzina, 1.4 da 88 cv e 1.6 da 110 cv, di produzione Nissan, e di diesel, il 1.5 dCi sviluppato da Renault, disponibile con due differenti configurazioni di potenza pari a 68 e 86 cv. Tutte le versioni montano una trasmissione manuale a cinque rapporti mentre come opzione, solo per il 1.6 benzina, si può richiedere un cambio automatico a quattro rapporti.

Nissan NOTE è offerta con cinque livelli di allestimento (Visia, Jive, Acenta, Tekna e Matic) con un listino chiavi in mano compreso fra 12.950 Euro e i 17.100 Euro, per le versioni alimentate benzina, e fra i 14.350 ed i 18.400 Euro per le diesel dCi.

Scheda Versione

Nissan Note
Nome
Note
Anno
2004 (restyling del 2008) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Matteo Ortalda

Tag: Novità , Nissan


Top