dalla Home

Eventi

pubblicato il 4 gennaio 2011

Mille Miglia 2011: è record di iscrizioni

Anche quest'anno cresce l'interesse per la regina delle gare storiche

Mille Miglia 2011: è record di iscrizioni
Galleria fotografica - Per la Mille Miglia 2011 è record di iscrizioniGalleria fotografica - Per la Mille Miglia 2011 è record di iscrizioni
  • Per la Mille Miglia 2011 è record di iscrizioni - anteprima 1
  • Per la Mille Miglia 2011 è record di iscrizioni - anteprima 2
  • Per la Mille Miglia 2011 è record di iscrizioni - anteprima 3
  • Per la Mille Miglia 2011 è record di iscrizioni - anteprima 4
  • Per la Mille Miglia 2011 è record di iscrizioni - anteprima 5
  • Per la Mille Miglia 2011 è record di iscrizioni - anteprima 6

Con oltre 1.470 iscritti si sono appena chiuse a Genova le liste dei partecipanti alla prossima edizione della gara di regolarità più famosa, in cui gli equipaggi provenienti da tutto il mondo si sfideranno attraversando l'Italia da Brescia a Roma. La Mille Miglia 2011 parte dunque con i presupposti di andare oltre il successo dell''edizione 2010. La formula che raccoglie i consensi di collezionisti e appassionati di auto d'epoca è definita "vincente" da Alessandro Casali, Presidente del Comitato Organizzatore della Mille Miglia, che ritiene che il merito di questo successo vada attribuito "alla promozione svolta attraverso i Roadshow internazionali e le continue innovazioni, sempre rispettando la tradizione della gara. Segno che la Mille Miglia è sempre più un simbolo del Made in Italy nel mondo."

LE NOVITA' DELLA MILLE MIGLIA 2011
La presenza del Ministro degli Esteri Franco Frattini rimarca quanto la Mille Miglia sia importante per l'immagine dell'Italia. "La Mille Miglia è ormai un grande simbolo dell'Italia - ha dichiarato il Ministro - e prevediamo di invitare a partecipare alla prossima edizione alcuni esponenti di primo piano dei governi stranieri. E' un modo ulteriore per far conoscere e apprezzare ancor di più il nostro splendido Paese, la sua storia, i suoi paesaggi, la sua capacità di fare". Una novità dell'edizione 2011 è la prima "Asta della Mille Miglia" (11 maggio 2011), organizzata presso la Fiera di Brescia alla vigilia della partenza, dove 20 prestigiose auto d'epoca saranno messe all'incanto per la gioia degli appassionati.

I PARTECIPANTI STRANIERI
I Paesi stranieri da cui provengono gli equipaggi 2011 sono Messico, Australia, Sud Africa, Giappone e Argentina. Ad agosto 2011 ci sarà poi il primo tributo estero alla celebrità della "Freccia Rossa": gli Stati Uniti promuovernno oltre oceano la tradizione della leggendaria gara. Il suggestivo percorso nordamericano si svilupperà attraverso i paesaggi più caratteristici della West Coast. Saranno intererssate vetture costruite dal 1927 al 1957, privilegiando quelle che corsero la Mille Miglia di velocità. Dopo il successo dello scorso anno, inoltre, torna il Ferrari Tribute alla Mille Miglia, con 130 splendide Ferrari d'epoca e moderne che precederanno le auto in gara.

OLTRE LA MILLE MIGLIA 2011
Non mancheranno nell'edizione 2011 anche le iniziative finalizzate a valorizzare i territori attraversati dalla carovana: il 7 maggio, in particolare, si svolgerà la Notte Bianca della Mille Miglia, che lo scorso anno ha contato quasi 100.000 presenze in tutto il Nord Italia. Con la nuova edizione della Mille Miglia riparte anche il Roadshow Internazionale, che promuoverà Brescia e l'Italia in cinque capitali mondiali. In tre anni, questa iniziativa ha via via coinvolto sempre più pubblico da tutto il mondo, interessato all'aspetto agonistico della storica competizione automobilistica e incuriosita dall'atmosfera leggendaria che ruota attorno al nome della Mille Miglia.

Galleria fotografica - Ali di Gabbiano alla Mille Miglia 2010Galleria fotografica - Ali di Gabbiano alla Mille Miglia 2010
  • Ali di gabbiano alla Mille Miglia 2010 - anteprima 1
  • Ali di gabbiano alla Mille Miglia 2010 - anteprima 2
  • Ali di gabbiano alla Mille Miglia 2010 - anteprima 3
  • Ali di gabbiano alla Mille Miglia 2010 - anteprima 4
  • Ali di gabbiano alla Mille Miglia 2010 - anteprima 5
  • Ali di gabbiano alla Mille Miglia 2010 - anteprima 6

Autore:

Tag: Eventi , mille miglia


Top