dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 dicembre 2010

Un calendario 2011 dedicato a Giugiaro


Così Vredestein celebra il grande designer italiano

Un calendario 2011 dedicato a Giugiaro
Galleria fotografica - Il Calendario 2011 Vredestein-GiugiaroGalleria fotografica - Il Calendario 2011 Vredestein-Giugiaro
  • Il Calendario 2011 Vredestein-Giugiaro - anteprima 1
  • Il Calendario 2011 Vredestein-Giugiaro - anteprima 2
  • Il Calendario 2011 Vredestein-Giugiaro - anteprima 3
  • Il Calendario 2011 Vredestein-Giugiaro - anteprima 4
  • Il Calendario 2011 Vredestein-Giugiaro - anteprima 5
  • Il Calendario 2011 Vredestein-Giugiaro - anteprima 6

Un calendario esclusivo, per pochi selezionati appassionati di auto, ma soprattutto di design automobilistico d'autore, com'è quello di Giugiaro. L'iniziativa è della Vredestein, il costruttore olandese di pneumatici che ha voluto dedicata alla leggendaria Carrozzeria di Moncalieri una raccolta di immagini e disegni con le concept car o gli studi stilistici più significativi firmati da Giugiaro

Mese dopo mese si possono sfogliare le raffigurazione di Namir e della Quaranta, ma anche modelli presi dalla produzione in serie, come l'Alfa Romeo Brera e la Ford Mustang.

Le due aziende sono legate da una collaborazione che dura da oltre un decennio e che impegna Vredestein nello sviluppo di pneumatici specifici come l'Ultrac Sessanta, l'Ultrac Cento ed il Wintrac Xtreme o di gomme speciali, realizzate ad hoc e che i prototipi di Giugiaro hanno calzato nei più importanti saloni internazionali dell'auto.

Purtroppo questo calendario non è in vendita perchè è stato realizzato in serie limitata per un numero selezionato di clienti internazionali. Insomma, dovete accontetarvi delle fotografie presenti nella nostra gallery.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top