dalla Home

Accessori

pubblicato il 23 dicembre 2010

Le brochure Mercedes diventano multimediali

Debutta la realtà aumentata per il catalogo accessori, da gennaio sui cellulari

Le brochure Mercedes diventano multimediali

Nell'era del web la multimedialità contagia anche la carta delle brochure automobilistiche. L'idea è di Mercedes-Benz Italia che ha presentato un nuovo catalogo dedicato agli Accessori Originali del marchio che si presenta in una nuova veste interattiva. Il merito è della realtà aumentata, una tecnologia che consente di integrare le informazioni stampate con video, animazioni in 3D ed effetti sonori. Per accedere ai contenuti multimediali è sufficiente inquadrare con una webcam collegata ad un PC o ad un Mac la pagina appositamente contrassegnata (c'è un logo "AR").

Ancora più interessante sarà l'applicazione di questa funzionalità agli smartphone perché renderà ancora più immediata l'interazione con la brochure. Un'esempio: inquadrando una pagina del depliant con la telecamera del proprio telefonino sarà possibile visualizzare il video della vettura, o magari il car configurator. E il servizio sarà rigorosamente gratuito.

Il futuro delle brochure automobilistiche è tracciato e per Mercedes inizierà a gennaio.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , Mercedes-Benz


Top