dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 dicembre 2010

Quale auto avresti voluto sotto l'albero di Natale?

Vota tra le dieci proposte di OmniAuto.it

Quale auto avresti voluto sotto l'albero di Natale?
Galleria fotografica - Quale auto sotto l'albero di Natale?Galleria fotografica - Quale auto sotto l'albero di Natale?
  • Quale auto sotto l\'albero di Natale? - anteprima 1
  • Quale auto sotto l\'albero di Natale? - anteprima 2
  • Quale auto sotto l\'albero di Natale? - anteprima 3
  • Quale auto sotto l\'albero di Natale? - anteprima 4
  • Quale auto sotto l\'albero di Natale? - anteprima 5
  • Quale auto sotto l\'albero di Natale? - anteprima 6

L'automobile è sempre stato un regalo gradito, anche a livello simbolico. Forse negli ultimi anni un po' meno, ma sicuramente lo è per chi è stato bimbo fino ai primi anni Novanta. Per queste generazioni non più giovanissime - ma neanche tanto "passate" - trovare sotto l'albero (o vicino al presepe per i più tradizionali), una bella scatolona rettangolare, con un modello in scala 1:18 era il massimo della gioia. L'apoteosi si aveva, poi, se il genitore (o chi per lui) decideva di dare una particolare alleggerita al portafogli e fare una moltiplicazione di biblica memoria: trovare due, tre, cinque modelli in grande scala sotto l'albero era per il ragazzino un'esperienza di un tale piacere che saprà poi di poterla superare solo con "certe altre attività post-puberali" fatte con l'altro sesso (o con lo stesso, questione di gusti). Tutto questo per dire che siamo generalmente abituati a considerare l'automobile "un piacere" fin dall'infanzia.

Adesso che si è cresciuti o "invecchiati" - come direbbe qualche nichilista convinto - ad OmniAuto.it piacerebbe stimolarvi, invitandovi a tornare bambini, a dimenticare il bollo, l'assicurazione, il caro carburanti, l'odio per il traffico e la cronica mancanza di parcheggi in ogni dove, cercando di farvi recupera lo stesso rapporto piacevole con l'automobile che si aveva da ragazzi. Voi con una punta di infantilità, e noi pervasi di surrelismo per avervi proposto un argomento del genere, diteci quale auto vi sarebbe piaciuto trovare sotto l'albero. Non "sotto un albero" generico, ma sotto l'Albero di Natale.

E chiaro, sarebbe consigliabile non esprimersi nei soliti desideri del tipo Ferrari Enzo, McLaren MP4-12c, tutta la gamma Lamborghini, oppure con Maserati e Porsche come se piovesse... No! Troppo facile. E per questo abbiamo deciso di venirvi incontro elaborando alcune alternative per questo piccolo sondaggio, tra le quali non ne potrete scegliere più di una. E siamo convinti che il risultato sarà tutt'altro che banale... Postilla: chiariamoci, non è che se scegliete l'auto che poi dovesse risultare la più desiderata, ve la troverete impacchettata sotto casa, con tanto di fiocchetto e una cartolina da parte di OmniAuto.it. Ci dispiace deludervi, ma non ve l'aspettate, mi raccomando!

873 voti Sondaggio

Quale auto avresti voluto trovare sotto l'albero di Natale?

MINI Cooper S JCW

MINI Cooper S JCW

  
6%
Maserati Quattroporte Sport GT S

Maserati Quattroporte Sport GT S

  
9%
Maserati GranTurismo MC Stradale

Maserati GranTurismo MC Stradale

  
21%
Jaguar XF

Jaguar XF

  
6%
Citroen DS3

Citroen DS3

  
3%
BMW X5

BMW X5

  
5%
BMW M3 berlina

BMW M3 berlina

  
10%
Audi A1

Audi A1

  
3%
Alfa Romeo Giulietta Q.V.

Alfa Romeo Giulietta Q.V.

  
23%
Abarth 695 Tributo Ferrari

Abarth 695 Tributo Ferrari

  
7%

 

Autore: Salvatore Loiacono

Tag: Curiosità , lifestyle


Top