dalla Home

Novità

pubblicato il 9 marzo 2006

nuova Audi TT: waiting for...

nuova Audi TT: waiting for...

Un pizzico di effetto attesa non guasta mai. Questo è un fondamento delle strategie del marketing automobilistico, valido in particolar modo per le Case che producono modelli di nicchia capaci di attirare l'attenzione di migliaia di appassionati. Una di queste è proprio l'Audi TT che si appresta ad essere rinnovata completamente e che da mesi è oggetto di intensi dibattiti sul classico "come sarà" e "come non sarà". Dibattiti che su internet sono fioriti in centinaia di forum e blog attivati anche appositamente per l'argomento, in tutte le lingue e in tutti i paesi del mondo!

La presentazione dell'auto si avvicina e Audi ha pensato bene di assecondare quest'interessamento spontaneo, divulgando una prima foto ufficiale e pochi, minimi, dettagli tecnici. E cioè: la versione base della nuova Audi TT sarà equipaggiata dal 2.0 TFSI da 200 cavalli e 280 Nm di coppia che la spingerà fino a 240 km/h di velocità massima; la versione top di gamma avrà invece un 3.2 V6 da 250 cavalli e 320 Nm di coppia. In quest'ultima caso la velocità massima dichiarata sarà di 250 km/h. Per entrambe le versioni il cambio è manuale a 6 rapporti mentre solo per la TT V6 è prevista di serie la trazione quattro.
Non una parola di più, a parte la conferma che la meccanica è stata derivata dal prototipo TT Shooting Brake presentato all'ultimo Salone di Tokyo.

L'uscita di queste prime informazioni coincide con l'attivazione di un minisito dedicato al modello. Se lo visiterete in questi giorni, non troverete però altre informazioni, ma la scritta interattiva "Pura curiosità"... Un messaggio molto eloquente per dire dovete avere ancora pazienza!

Scheda Versione

Audi TT Coupé
Nome
TT Coupé
Anno
2006 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Audi


Top