dalla Home

Novità

pubblicato il 16 dicembre 2010

Volkswagen Scirocco Edition

Nuovo allestimento per la coupé di Wolfsburg, da 28.625 euro

Volkswagen Scirocco Edition
Galleria fotografica - Volkswagen Scirocco Collector’s EditionGalleria fotografica - Volkswagen Scirocco Collector’s Edition
  • Volkswagen Scirocco Collector’s Edition - anteprima 1
  • Volkswagen Scirocco Collector’s Edition - anteprima 2
  • Volkswagen Scirocco Collector’s Edition - anteprima 3

Volkswagen inserisce nella gamma Scirocco una nuova versione denominata Edition. L'allestimento speciale è riservato alle varianti più potenti della hatcback tedesca, dotate delle motorizzazioni a benzina 2.0 TSI da 210 CV e turbodiesel 2.0 TDI da 170 CV. Entrambi i propulsori sono abbinabili a due tipologie di trasmissione, il manuale a 6 marce ed il DSG a 6 rapporti. Le dotazioni della Edition si caratterizzano da accessori dedicati, come i cerchi in lega da 18 pollici che ospitano pneumatici ribassati da 235/40 R18 e il tetto panoramico apribile elettricamente.

All'interno sono stati adottati rivestimenti in alcantara e pelle per i sedili, tra i quali è previsto il bracciolo poggia-braccio, e sulla plancia viene predisposto l'attacco multimediale USB Media-In per collegare il proprio dispositivo portatile. L'indole sportiva dell'allestimento è sottolineata dalla pedaliera in alluminio che, a portiera aperta, si riallaccia al battitacco sul brancardo, fatto sempre dello stesso materiale. La nuova proposta di Volkswagen per la Scirocco fa seguito ad una precedente versione speciale, la Collector's Edition, simile nel nome, ma più esclusiva: fu presentata nel 2008 in soli 100 esemplari.

I prezzi delle Scirocco Edition partono da 28.625 euro per il benzina 2.0 TSI e 30.025 euro per il 2.0 TDI diesel; il cambio a doppia frizione DSG è disponibile con un sovrapprezzo di 1.825 euro su entrambe le alimentazioni.

Galleria fotografica - Volkswagen SciroccoGalleria fotografica - Volkswagen Scirocco
  • Volkswagen Scirocco - anteprima 1
  • Volkswagen Scirocco - anteprima 2
  • Volkswagen Scirocco - anteprima 3
  • Volkswagen Scirocco - anteprima 4
  • Volkswagen Scirocco - anteprima 5
  • Volkswagen Scirocco - anteprima 6

Scheda Versione

Volkswagen Scirocco
Nome
Scirocco
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Volkswagen , auto europee , serie speciali


Top